malebolge

New member
Nel mio negozio non c'è l'antenna terrestre e nella mia zona per ora non è previsto l'arrivo del digitale terrestre, vorrei quindi dotare il mio portatile di un tv tuner di quelli usb, ma non sono riuscito a capire se per vedere la tv analogica ho bisogno cmq dell'antenna. I due modelli che ho adocchiato sono l'asus MyCinema U3000H o il Terratec Cynergy Hybrid XS che sono entrambi corredati di un'antenna ma non capisco se è solo per il digitale o anche per l'analogico. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
 

K88

New member
Sostanzialmente non c'è differenza tra un'antenna per il segnale digitale terrestre o per l'analogico, la cosa che cambia è il sintonizzatore. Quello digitale è un vero e proprio decoder, quindi interpreta dei segnali digitali. Comunque anche per il segnale analogico è necessario avere un'antenna e anche in questo caso spesso l'antenna portatile non è sufficiente ad una visione corretta della tv, quindi si consiglia sempre di utilizzare un impianto casalingo.
 

Six6

New member
Nel mio negozio non c'è l'antenna terrestre e nella mia zona per ora non è previsto l'arrivo del digitale terrestre, vorrei quindi dotare il mio portatile di un tv tuner di quelli usb, ma non sono riuscito a capire se per vedere la tv analogica ho bisogno cmq dell'antenna. I due modelli che ho adocchiato sono l'asus MyCinema U3000H o il Terratec Cynergy Hybrid XS che sono entrambi corredati di un'antenna ma non capisco se è solo per il digitale o anche per l'analogico. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
Solitamente sia che sia analogico o digitale è necessaria l' antenna per una corretta visione dei canali.

Saluti
Six6.