kekko_93

New member
Salve, ho recentemente sostituito l'hard disk al mio pc portatile sony vaio serie Y, causa rottura del primo in seguito a caduta. Dopo aver reinstallato il sistema operativo sul nuovo hdd, decido di voler trasferire dei file dal pc fisso collegando l'hdd del portatile tramite sata e trasferendo così i file dal fisso all'hdd del portatile.
Eccetto i lunghissimi tempi che sono stati necessari per trasferire circa 300 GB, alla fine tutti i file sembravano essere presenti nel disco fisso del portatile. Decido quindi di ricollegare l'hard disk al portatile, ma qui arriva il problema, il sistema (windows 7 home premium service pack 1), riconosce che è occupato un certo spazio, ma i file non vengono visualizzati nonostante abbia cercato e ricercato in tutto il disco locale.
Se avete una soluzione al riguardo, vi ringrazio anticipatamente.
Francesco
 

Dgenie

Active member
eh questa mi sembra dura da venirne a capo
sarebbe stato più facile abilitare la condivisione della cartella del desktop in modo tale da accedere dal notebook, magari connettendo i due computer alla rete WiFi di casa tua

cmq prova a fare un chkdsk
accendi il laptop, pulsante destro sull'icona dell'hard disk nella cartella Computer
proprietà
tools
lancia il check errori