strippoz

New member
Salve, sono nuovo del forum.
Intanto auguri a tutti per un buon 2017...
veniamo a me!
come da titolo possiedo un Toshiba Satellite P300-1AN.
Ottimo pc finchè ha funzionato :(
spiego il problema:
un bel giorno... schermata blu :eek:
poi niente più schermata blu ma il pc si spegne durante l'avvio mentre la ventola gira alla velocità della luce...
pensavo fosse la scheda video e l'ho cambiata senza nessun risultato.
ovviamente ho provveduto alla pulizia interna del portatile ed ho aggiunto pasta termica sul processore della scheda video, sulle ram della scheda video, sul processore... ovunque potesse essere utile insomma...
Risultato? Il pc continua col difetto.
a volte si avvia e se lo lascio inutilizzato rimane anche acceso ma guai a provare a fare qualcosa :mad:
quindi... aiutooooo... scheda madre???

p.s.: sono riuscito a fotografare le temperature ma non riesco a rimpicciolire i file per allegarli :mad:
 

Sperelli

Member
Ciao strippoz,
sarebbe stato interessante capire cosa diceva esattamente la schermata blu, ci sono dei tool che consentono di ottenere queste informazioni.

Riavviando il portatile in modalità provvisoria è possibile lavorare? Se la risposta è affermativa potresti capire dal task manager se ci sono dei servizi che usano la CPU in maniera intensiva ed eventualmente disabilitarli dall'avvio automatico.

Come seconda opzione proverei a reinstallare Windows aggiornando i driver ed eventualmente il BIOS del portatile.

Saluti,
Valerio