Gaugi

New member
C'e qualcuno che ha il manuale del portatile in oggetto? vorrei fare un upgrade, e mi piacerebbe sapere tutti i punti di smontaggio del computer.
Non capisco perchè la toshiba quando ti compri il computer non ti da questo manuale!!!
Cmq ringrazio chi ha il field manual di toshiba satellite A30 grazie
 

Gaugi

New member
si, questo manuale c'è l'ho, ma non ti dice come accedere al hd non ti dice come smontare il dissipatore se si ti si riempie di polvere, non ti dice come smontare il lettore dvd
etc etc..
Grazie
 

Gaugi

New member
forse nel messaggio di prima sono sembrato polemico, e il mio modo di parlare, e comunque grazie a tutti per i siti trovati, il problema e toshiba e c'è lo solo con loro.
Sotto questo aspetto ha toppato ha non mettere un manuale di smontaggio del portatile completo, il pc e una macchina in continua evoluzione non è un televisore che diventa vecchio e lo butti.
Il pc quando diventa vecchio lo puoi aggiornare, gli puoi cambiare il lettore, l'hd, la memoria etc.. e quindi è giusto dare un manuale piu completo, cosi che se uno si sente se lo smonta se non si sente c'è l'assistenza e paga. Ho notato girando il portatile che ogni punto dove c'è una vite ha un codice f5 f8 f4 sicuramente avendo un manuale di smontaggio quei codici avrebbero un senso.
vabbe grazie di nuovo
 

creed

New member
gaugi purtroppo toshiba non è l'unica a comportarsi cosi'..anzi posso dirti che solo poche aziende hanno l'onesta di inserire questi manuali nella confezione o sul sito, per rendere l'utente libero di personalizzare il proprio notebook.
ti conviene googlare un po..e se sei fortunato magari trovi qlc come te che ha smontato lo stesso notebook e lo ha pubblicato su internet.
ciao
 

mn7

New member
credo che la scarsa diffusione dei manuali di riparazione sia imputabile agli accordi contrattuali con le società che offrono assistenza tecnica: se i manuali di riparazione fossero alla portata di tutti fiorirebbero gli interventi "faidate"