luca saponaro

New member
buongiorno signori,
ho acquistato una scheda madre usata di un s50d per poterla montare su un l50d visto che e identica in quasi tutto,
l'unico problema che mi ritrovo e che l's50d non ha il lettore dvd integrato pero ha la predisposizione sulla scheda madre,
la mia domanda è: posso montare sulla scheda madre il connettore per far funzionare il lettore?
nell'immagine ho contrassegnato il lavoro che vorrei fare,cioè montare il connettore
grazie buonagiornata
 

Allegati

luca saponaro

New member
buongiorno, ho montato tutto correttamente
però in gestione dispositivo non mi rileva il lettore odd
voii avete idea su come potrei fare
ripeto: il notebook e un s50d-b e non ha il lettore, io montato il connettore di un l50d-b che la scheda madre e identica
adesso non so se posso lavorarci sul bios e cercare di vedere se me lo rileva
voi cosa ne pensate?
o forse non lo rileva perche manca sulla scheda un condensatore o una resistenza
purtroppo non ho lo schema elettrico per poter leggere e verificare dove potr intervenire
grazie e una buonagiornata signori
 

redtrash

Member
Ciao, il topic con la cronologia era l'altro, comunque, si, dovresti controllare se viene rilevato nel BIOS, altrimenti, come anticipato, potrebbe non essere stato contemplato dalla nuova scheda madre leggermente diversa e quindi possono mancare pezzi di circuito o semplicemente non è scritto nel BIOS e quindi non viene rilevato anche se fisicamente c'è tutto.
Potresti però verificare se c'è tensione sul polo positivo, così avresti almeno una conferma che dal punto di vista elettrico funziona, se invece non arriva allora la porta sulla PCB è solo "estetica" e non è collegata da nessuna parte.