abruzzo

New member
ciao a tutti,

ho un toshiba notebook satellite pro l300 con questo problema:

stavo installando Alcohol 120% ...mi compare il messaggio che windows deve essere riavviato per completare l'installazione...riavvio e il notebook non parte più!!!

al momento del riavvio arriva fino alla pagina con scritto "Windows XP" su sfondo azzurro e poi riparte da capo e continua a fare il riavvio.

Ho provato più volte a spegnere e riaccendere ma niente...

Avete qualche consiglio???

Grazie in Anticipo!
 

ilanur

New member
non è la prima volta che alcohol provoca problemi di questo tipo. probabilmente il lettore dvd è entrato in conflitto con quello virtuale di alcohol. per risolvere prova a entrare in modalità provvisoria e a disinstallarlo da lì, se non risolvi penso che dovrai ripristinare il sistema.
per il futuro magari usa programmi più stabili, come daemon tools.
ciao
 

Dk87

New member
E' un po' strano ma sembra che l'installazione del software abbia scatenato qualche conflito con qualche file o peggio con l'hardware in questo caso il masterizzatore quindi prova a partire in modalità provvisoria premendo ripetutamente f8 dall'avvio finchè non ti esce la scelta della relativa modalità e cancella alchool se non va ho paura che dovrai formattare salvando i dati con una copia di linux live che non installa nulla e ti fa salvare i dati sun pendrive
 

abruzzo

New member
...però il problema sussiste anche con daemon tools!!
ho provato ad installarlo e al momento del riavvio ho avuto lo stesso problema, il pc si impalla e continua a riavviare....

ho risolto con f8, modalità provvisoria e poi punto di ripristino....

sapete se esiste un soft per diver virtuali che vada bene con il mio toshiba!!!

grazie ancora per le risposte