berlu87

New member
Ciao a tutti in questo periodo vorrei acquistare un notebook. A me serve x la scuola quindi internet office e magari anke film o qualke gioco non troppo pesante. Ma ho un dubbio sulla marca: a parità di caratteristiche hardware che marca mi consigliate? All'università vedo un sacco di gente che ha un acer o un hp e pochissimi che hanno asus sony o toshiba (in questo periodo una famosa catena di negozi sta facendo belle offerte sui toshiba).
Quali sono le marche migliori? e perchè?

grazie mille ciao
 

imported_ortica

New member
non puoi valutare un notebook dalla marca. il notebook migliore è quello che riesce a soddisfare le tue esigenze in pieno, in caso contrario avrai solo speso soldi inutilmente, anche se hai tra le mani una macchina prestante. che budget hai? l'uso che ne farai tu non mi sembra molto pensate, office ed internet non hanno molte pretese hardware.
su che schermo sei orientato?
 

berlu87

New member
Io ho già ben chiaro sulle scelte da fare x quanto riguarda processore, ram, scheda video, hd etc...la domanda ke volevo fare è: se in negozio mi trovo davanti + notebook di mrche diverse cn lo stesso processore, stessa skeda video, stessa ram e stesso hd quale marca mi cosigliate delle 4 citate prima?...
 

lex

New member
un po' di tempo fa usci' una discussione sul forum in cui ciascuno poteva classificare le marche in base a determinati parametri...
bene ognuno la pensava diversam dall'altro :)
quello che ti suggeriva ortica era di fare un confronto sugli specifici modelli fra i quali sei indeciso e non sulle marche.

non è un suggerimento campato in aria: le marche sono una specie di interfaccia, tendiamo ad associarle ad un determinato prodotto ma spesso non è cosi'.
le "marche" che producono direttamente i loro notebook sono poche: Asus è una di queste.
Asustek vende direttamente i suoi notebook con il marchio Asus e in piu' produce alcuni dei notebook che vedi sotto altri marchi: alcuni MacBook erano realizzati da Asustek, alcuni Toshiba idem, alcuni Dell...
Altri importanti produttori di notebook non vendono direttamente ma si limitano a fabbricare i notebook commissionati da altri. I loro nomi forse ti risulteranno sconosciuti: Quanta, Compal...

per questo sarebbe molto superficiale dire: Asus no, Toshiba ok, Sony si, Apple no.
poi c sono tanti altri fattori che non riguardano la qualità del notebook in sé: i servizi, l'assitenza...