Hollms

New member
Eccomi di nuovo a postarvi un interrogativo, sono alla stretta finale e ho limitato la mia scelta a due modelli che sembrano rispondere alle mie esigenze

Toshiba A300-1q4. 740 euro

Acer AS5930G-844G25. 799 euro ( da mw, credo)

I due portatile (da profano) sembrano identici non fosse altro che per la scheda video dell'acer che è una 9600m gt 512 ddr3 a fronte di una ATI HD 3470 256mb del toshiba.

A dilra tutta io mi orienterei verso l'acer, ma me ne hanno parlato malissimo: problemi di costruzione, di assistenza e di garanzia.
Al contrario lodano i toshiba.

Vi ricordo che il portatile lo userei per Scaricare, vedere film, giocare ( di tanto in tanto), vederci la tv e usare qualche programmino tipo office. Inoltre vorrei collegarlo ad un monitor hd da 22 pollici.

Adesso che ci penso l'acer ha anche il ricevitore per il digitale terrestre mentre il toshiba ne è sprovvisto e dovrei comprare la chiavetta a parte...

Voi che mi consigliate?...
 

Hollms

New member
Ah, dimenticavo di chidere se secondo ci sono altri modelli nella stessa fascia di prezzo con prestazioni simili... Grazie
 

Mandi

New member
A quella cifra è difficile. Dovresti arrivare almeno a 830/840. A quella cifra ci sono l'Hp dv5-1122 (ddr2) ed il Samsung r560-ass3 (ddr3).

Altrimenti dovresti optare per un dv5-1120 ma monta un P7350, e quindi inferiore al P8400.

Su Acer se ne dicono di tutti i colori. E' chiaro che per riuscire a fare un simile prezzo hanno dovuto risparmiare da qualche parte, e la risposta la si trova nella semplicità costruttiva e nella estrema semplicità estetica. E' anche vero però che Acer è migliorata rispetto ad una volta.

La differenza tra una ATI3450 ed una nVidia GF9600mGT è già importante. Se poi prendiamo a campione una 9600 ddr3 il divario diventa davvero enorme.

Purtroppo Toshiba non dà molte scelte, e quindi la 3450 è obbligatoria (ci sarebbe la serie PRO a300 ma il prezzo sale comunque).