David 75

New member
Salve a tutti.
Finalmente dopo un anno di indecisioni, suggerimenti e letture sopra letture di post etc. per acquistare il pc, un paio di mesi fa ho acquistato un Dell studio 17.
Sono soddisfatto devo dire, solo che il pc per grandissima maggioranza lo usiamo per scaric...
E toh, dopo un tot di tempo (mi è successo dopo 1 ora, 4 ore, 2 minuti....) il pc si blocca, è acceso ma bloccato e l'unico modo è spegnerlo manualmente.
Con uTorrent capitava molto spesso, lo ho disinstallato e messo BitTorrent, lo fa di meno sta anche 2 settimane senza dare problemi, e poi ieri di nuovo....
Una volta lo ha fatto poco dopo averlo avviato, e la schermata era proprio bloccata, la freccia del mouse ferma, quindi non mi da nessun avviso o messaggio, anche fosse.
Nessuno screensaver, risparmio energia dopo 10 minuti, ma quando vado via e lascio il pc acceso abbasso il monitor.
Cosa diavolo potrebbe essere???Caspita ho anche ordinato un mediacenter cacchio!!
Che si Windows 7??Ho provato a cercare in rete, ma nn trova nulla che fa al mio caso.
Sapete aiutarmi??
 

David 75

New member
Dimenticavo, sarà forse un caso, ma non mi è mai successo intanto che il pc lo uso, sempre mente torrent è attivo.
 

ilanur

New member
io ho un problema simile, ma so con certezza a cosa è dovuto l'errore.
quando la banda di download è troppo alta la mia penna wifi smette di funzionare mandando il sistema in Blue Screen. Purtroppo nel mio caso il problema si verifica a causa dei driver per Vista x64, non pienamente compatibili con windows 7 x64.
l'unica soluzione nel mio caso è ridurre la banda massima di download.
nel tuo caso proverei ad aggiornare i driver della scheda di rete.
 

David 75

New member
Come posso farlo?? Aggiornare i dirver della scheda di rete??
Ho Alpikom col relativo modem, userei emule ma le porte chiuse.....ho provato a vedere di riuscire a "raggirarle" ma nulla...
 

K88

New member
E' un problema piuttosto noto dei client BitTorrent e solitamente è causato da un numero troppo elevato di connessioni in ingresso che porta l'utilizzo della CPU al 100% e causa un blocco del sistema. La prima cosa da fare è aggiornare i driver della scheda di rete (ovvero il controller ethernet o la scheda di rete wireless del tuo computer) o provare a reinstallare i driver originali. Se il problema persiste bisognerebbe rimuovere il limite di 10 connessioni TCP che hanno le versioni recenti di Windows (da XP SP2 in poi), per fare questo puoi utilizzare un'utility chiamata "Half-Open Limit Fix".
Se ancora continuano i blocchi l'unica cosa da fare è limitare le connessioni dalle impostazioni di BitTorrent.
PS: Anche BitTorrent ha bisogno di una porta aperta, proprio come Emule.
 

David 75

New member
Con Torrent, quando trovo quelli "giusti" scarico alla grande.
Proverò a fare come mi suggerite, con l'aiuto di che ne sa più di me (ci vuole ben poco...)
e spero di risolvere se no bohhh....Vi terrò aggiornati.