pegasus

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Toshiba Satellite

innanzitutto complimenti all'autore di questa recensione!!un ottimo lavoro davvero!
..e visto che ci sono..approfitterei per qualche domanda.
1. Ho letto che le temperature registrate sono veramenete basse! insomma un ottimo notebook (eppure avevo un giudizio dicreto sui toshiba)..ma il processore lavorava al 100% e per quanto tempo?
2. Hai detto che l'audio è molto corposo e il volume alto. non so se hai dei parametri di riferimento ma io ho visto notebook dove per vedere un film o sentire musica, bisognava montare le casse esterne..mi confermi che un dvd lo si puo' sentire tranquillamente senza casse?
3. Volevo avere info sui prossimi modelli se sei informato. la novità sarà solo vista?

ciao e complimenti ancora per l'ottima recensione
 

A.L.M.

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Toshiba Satellite

Grazie mille per i complimenti! :laugh:
Allora, spazio alle risposte:
1) Le temperature rimangono molto basse sempre, anche quando facevo benchmark per 2 o 3 ore di fila in overclock. Il note a volte lo tengo acceso per svariate ore, ma grossi surriscaldamenti non ne ho mai avuti, nemmeno durante i giochi. L'unico "prezzo" da pagare è la ventola che gira sempre, seppure al minimo.
2)Casse di qualità migliore di queste non ne ho ancora viste su notebook, nonostante questo non abbia il subwoofer integrato. Certo non sono al pari delle casse da 100€ che puoi prendere per un PC fisso, sono pur sempre casse dal diametro davvero piccolo, però puoi vedere film e ascoltare musica senza problemi. Per farti un esempio sul mio vecchio notebook tenevo l'audio sempre al massimo e soprattutto i film si sentivano poco. Questo non l'ho mai tenuto al massimo: troppo forte.
La qualità poi è maggiore, è tra i pochi notebook che non hanno l'effetto audio da radiolina, insieme agli HP che hanno le casse Altec Lansing.
3) I nuovi modelli dovrebbero essere online sul sito www.toshiba.it
 

enigma

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Toshiba Satellite

mi unisco ai complimenti per l'ottima recensione.
un bel notebook ma è un grande peccato l'autonomia, troppo bassa per le esigenze normali. Toshiba dovrebbe fare qualcosa a riguardo, anche perchè non conosco un solo portatile dell'azienda che spicca per la sua autonomia.
un mio amico era molto interessato all'acquisto, ma dovendo fare grafica 3d (programmi impegnativi) e non conoscendo la scheda è ancora molto indeciso.
tu mi sai dire qualcosa a riguardo?
ah confermo le casse, se ben mi ricordo, hai scritto che sono har/kar! la mia ragazza ha un vecchio hp con le stesse casse e confermo: un film non si può vedere che a volume medio basso! sono buonissime!
bye
 

A.L.M.

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Toshiba Satellite

Grazie.
La Mobility Radeon X1600 ha prestazioni nel 3D molto valide. Certo al tuo amico interessano più le prestazioni in OpenGL, ma non credo che rimarrebbe deluso. All'incirca una X1600 dovrebbe avere prestazioni tra una FireGL V3200 ed una V5000, in OpenGL, imho. Considera che la FireGL V5000 è la scheda per grafica professionale da note migliore che ATI abbia in catalogo.
I processori dual-core dovrebbero poi garantire un ulteriore boost di prestazioni nel rendering.
 

A.L.M.

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Toshiba Satellite

EDIT post precedente:
Mi correggo, è la V5250 la FireGL migliore di ATI attuale. La V5200 ha lo stesso core della X1600, quindi penso che una X1600 dovrebbe andare almeno come una V5000 in OpenGL. Forse al tuo amico converrebbe prendere l'A100 con la Nvidia 7600 (con 256 MB dedicati, non con 128), dato che le Nvidia vanno meglio in OpenGL.
Altrimenti dovrebbe indirizzarsi verso i portatili professionali, dal Dell Precision M90 (il meglio, ma 17"), al Lenovo Z61p (ex IBM) o un HP professionale di fascia alta. Quelli hanno le schede professionali (le FireGL o le Quadro), ma hanno prezzi che possono superare tranquillamente i 2500€.
 

truman

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Toshiba Satellite

qualcuno ha installato Ubuntu sul toshiba a100?
è filato tutto liscio finchè non sono andato a configurare il wireless.

metto subito in chiaro che ho ipw3945d n esecuzione e ho caricato il modulo ipw3945, ma la rete ancora non va'.
ho provato a scorrere dmesg per capire qual'è il problema ed ho trovato uno strano messaggio di errore "radio kill switch", qualcuno sa dirmi che significa?
 

Dgenie

Active member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Toshiba Satellite

mhmmmm non sarà che hai su OFF il pulsante che ti consente di disabilitare il Wi-Fi?:p