gianluca

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Sony Vaio CR (VGN

Ciao, ho appena comprato lo stesso notebook (cr21z/n, cambia solo il colore) e sarei soddisfatto, se non fosse per il sistema di raffreddamento.

Dopo circa mezz'ora di funzionamento, senza nessuna applicazione attiva (nemmeno google desktop), la temperatura si stabilizza attorno ai 48°.
Di conseguenza, è sufficiente spostare qualche finestra per aumentare la temperatura fino a 50°, e a questo punto parte la ventola (abbastanza rumorosa) che riporta la temperatura sui 46°.

Il risparmio energia è impostato su "durata max della batteria VAIO" (la CPU va a 800 MHz) e la temperatura ambiente è inferiore ai 20°.

Eseguendo lo stability test di everest (4.20.11.70), la cpu va a 2 GHz e la temperatura si stabilizza sui 63°, mentre nel tuo caso sta sui 51°.

Ho controllato la versione del bios: R1070Q0 del 31/7/2007. Quale versione hai tu?
Confermi che sul tuo notebook la temperatura è sempre così bassa, anche quando è collegato all'alimentatore?
Sto valutando se riportarlo in negozio... :(
 

qiuyi

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Sony Vaio CR (VGN

ho un cr31, confermo temperature del test, bassissime... anche tenendolo tra le lenzuola come faccio sempre, sto sui 40-45 con 1 gioco online in background... mio primo pc e' un macbook pro santarosa... :p
 

mark81

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Sony Vaio CR (VGN

lol il Macbook generazione fornelletto? quello sul quale erano fioriti siti e gruppi di discussione per confrontare le temperature? :lol: