K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

Office Live è un componente di Microsoft office per scrivere e condividere documenti su internet, quindi è indifferente.
Per i driver personalmente non mi fido mai di aggiornarli su Windows Update perchè in passato ho avuto diversi problemi.
Per i driver della scheda di rete wireless puoi scaricarli dal sito Intel o da quello HP (sono gli stessi della WiFi Link 5100AGN dei moderni dv5), per i driver Nvidia ultimamente sono stati rilasciati i beta 179.48 che funzionano perfettamente oppure ci sono i 179.44 che sono dei beta rilasciati dalla stessa HP ma mai pubblicati (entrambi si dovrebbero installare senza modded INF).
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

Ciao,

purtroppo a distanza di qualche mese mi si è riproposto lo stesso problema sorto a giugno 2008...

Il Led del capslock si è bruciato di nuovo!!!!

A giugno 2008 essendo ancora in garanzia mi avevano sostituito Scheda Madre e Batteria...

Ora il PC è fuori garanzia in quanto acquistato con p.iva e quindi la garanzia era per 1 anno...

Mi hanno chiesto per la riparazione un cifra forfettaria di 450 eur!!!!

Quindi volevo valutare un'alternativa con queste caratteristiche:
Pentium Core 2 duo P8xxx
Vista Ultimate
Ram 4 GB
Scheda Video 512 MB
HD 320 GB Sata o Superiore
Bloototh
TV Turner
HDMI
Schermo 16" o 17"

COSA MI CONSIGLERESTE???
Anche linea Professional Eventualmente....

Grazie, ciao
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

Ma intendi sempre a 450 euro? In questo caso non so se il nuovo notebook sarà realmente superiore come prestazioni al tuo attuale PC.
Per un led bruciato ne vale davvero la pena?
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

NO!!!

Intendo dire che un notebook che ha quasi 2 anni e si è già bruciato 2 volte il Led (solo Led????)

Non ne vale la pena ripararlo a 450 eur!!!!

Quindi volevo sapere cosa ci fosse in giro di interessante e a che prezzi su un Notebook con le caratteristiche elencate sopra....

Grazie, ciao
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

Sicuramente non vale la pena ripararlo a 450 euro (non hai calcolato però il secondo anno di garanzia del venditore), ma se si tratta solo del led e non hai altri malfunzionamenti io aspetterei a cambiare notebook. Tanto se si tratta della scheda madre all'improvviso il pc non si accenderà più e quello sarà il momento giusto per cambiarlo.
Adesso per avere un PC di prestazioni maggiori o equivalenti penso che dovrai spendere minimo 600 euro.
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

una domanda,
lascio il portatile collegato alla presa elettrica per scaricare un download lungo...

ma alcune volte mi accorgo che non finisce il download in quanto il PC mi va in sospensione....

allora nelle impostazioni ho messo che quando il notebook è collegato alla corrente non vada mai in sospensione....
...ma questo non è ottimale in quanto a volte lo lancio lla notte e quindi arriva al mattino ancora attivo senza essere andato in stanby....

secondo voi quindi, c'è una funzione che permetta al pc di non andare in standby fino a quando non abbia finito il download da internet....
ma che poi una volta terminato vada in sospensione in base ai parametri impostati nel risparmio energia???

grazie, ciao
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

Esistono diverse soluzioni:
- Utilizzare un download manager che permette di eseguire un'azione al termine di tutti i download
- Utilizzare un software che permette di eseguire un'azione al termine di un conto alla rovescia (ma è più rischioso se il tempo necessario al download aumenta in maniera considerevole).
Per quanto riguarda Windows non credo che ci sia una funzione integrata che permette di escludere l'entrata dello standby quando Internet Explorer è in esecuzione.
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

grazie K88

ma diciamo che i problemi più importanti sono quando lancio un aggiornamento di Windows,
come l'ultima volta che avevo sia il service pack 2 di win vista che un aggiorn, grosso di office 2007

in questo caso non penso si possa usare un download manager....

grazie, ciao
 

Faby1

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

Ho visto nella sezione download driver/software di HP

che compare HP ADVISOR 30,94 mb

di che software si tratta????
consigliate l'installazione????

grazie, ciao
 

K88

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione HP Pavilion dv660

Si, puoi utilizzare un download manager anche per gli aggiornamenti ma devi cercare ogni volta il pacchetto standalone sul sito Microsoft. Comunque se il download lo fai eseguire da Windows Update non capisco il problema: alla riaccensione del PC il download continuerà automaticamente da dove era stato interrotto, non comincierà da capo. Però se stiamo parlando di Windows XP già la cosa è più antipatica a causa del pessimo sistema di gestione degli aggiornamenti.
HP Advisor è un software che permette di controllare rapidamente lo stato del computer (stato batteria, aggiornamenti, avvisi, ecc...). In pratica è una specie di "Centro operativo" di Windows 7 rilasciato da HP e comunica direttamente con gli altri tool diagnostici.