Ittita

New member
Nel configuratore hanno aggiunto il display full HD: "Display TFT widescreen WUXGA (1920 x 1200) da 15,4" con TrueLife™ [aggiungi 200,00 € o 6 €/mese-1]" :p
 

K88

New member
thewebsurfer scritto:
salve, sono un possessore di questo laptop da ieri
sfortunatamente mi è arrivato un AUO..:sick:
in verità l'effetto granulosità lamentato da alcuni su hwupgrade io non lo noto..
ma la fedeltà cromatica non è degna neanche di un laptop di fascia bassa....
(tengo a precisare che sono un web designer e grafico)

voi qui avete qualche consiglio per questa situazione a chi caspita mi devo rivolgere ?
ovviamente già chiamato commerciale, assistenza tecnica, customer care e tutti dicono che non c'è possibilità di sapere a priori il pannello...

e pensare che la commerciale mi aveva assicurato buon pannello
"stai tranquillo..sicuramente arriverà un LG..."
testuali parole..ovviamente non le ho creduto ma mai avrei creduto che sarebbe capitato giusto a me sta minghia di AOU;)


segnalo l'appena nato wiki dedicato al portatile
http://xps1530.wikispaces.com/
Guarda che gli AU Optronics (AUO) non sono male come pannelli, guarda i commenti relativi ad alcuni Samsung...... Non ho mai visto la qualità dei pannelli solo LG (al massimo gli LG PHILIPS che comunque non sono di qualità altissima) però secondo me non ci hai perso, ricordiamoci che AUO è uno dei maggiori produttori di schermi al mondo.
 

Sir Joe

New member
Neanche AUO...

Ciao ragazzi,
non ho molto tempo, sto in Argentina e sto per andare in un posto di montagna senza internet nè niente per un bel pó di tempo.
Ma non ho potuto resistere alla tentazione di intervenire.
Innnazi tutto gli LG di Dell sono LG Phillips. E concordo con te, sono i migliori pannelli che monta Dell, e non sono di altissima qualità. Standard. Ho visto un notebook Asus con un display CMO o qualcosa del genere, un cinese sconosciuto, che era molto meglio degli LG di Dell.
Ma ti smentisco sugli AUO. Anche Samsung è abbastanza buona sui display per desktop. E non conosco AUO ma se tu me lo dici ti credo che fa buone cose in genere. Però, per esperienza personale (due Samsung WSXGA+ sul Latitude della recensione, più un Samsung e un AUO e due LG WXGA+ nel XPS 1530M), non ho mai visto in vita mia un display per notebook più schifoso del SEC3350 (il Samsung WSXGA+), e il Samsung WXGA+ gli si avvicinava molto in obrobriosità. Ma il AUO WXGA+ è praticamente tanto schifoso come il SEC3350. Se vedi in Notebookreview e sul forum di Dell scoprirai che i Samsung sono i display più odiati ad ogni risoluzione, ma anche gli AUO ricevono pessimi giudizi. Specialmente il Samsung ottiene i peggiori risultati nel WSXGA+, e il AUO nel WXGA+.
Quello che ho avuto io era davvero indecente, la granulosità era ridicola, i colori pessimi, il bianco era grigio, era poco luminoso, e inoltre illuminato in modo disomogenero 8con chiazze più scure).
Molto brutto. Ah, gli angoli di visione assolutamente inesistenti, meno che zero 8dato che non vi era neanche una posizione dove lo schermo si vedesse bene).
Il LG Phillips non ha angoli di visione ottimi, non so il WSXGA+, ma il mio WXGA+ no. Però è luminoso, al punto che a volte devo abbassarlo un pochino. Non ha chiazze scure, e si vede in modo uniforme almeno in un raggio ristretto (confermo che gli angoli non sono in nessun modo quelli che Dell pubblica e promette sul sito). Il bianco è bianco, ok, leggermente tendente al giallognolo soprattutto ai lati, ma infinitamente meglio che il grigio spento di Samsung e AUO.
E i colori sono ok. Ma non sono grafico, per cui su questo non ci posso giurare.
Ah, nessuna granulosità.
E vi giuro, i 3 Samsung e il AUO erano così granulosi che mi veniva la nausea a guardarli (con il SEC3350 la nausea era fisica, sul serio, dopo un poco mi facevano male gli occhi).
Per cui, evidentemente ogni marca ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli... Anche le migliori.
Con questo chiudo, e vi lascio per un altro bel tempo...
Un abbraccio a tutti, e non accettate MAI un display scadente, lottate e lottate, o Dell farà i suoi comodi per sempre.
Sergio
 

K88

New member
Re:Neanche AUO...

Si, proprio oggi stavo sentendo infatti che sui Dell parecchi si lamentano degli AUO montati (forse perchè è di tipo WXGA+), mentre su altre marche vanno bene (però sono di tipo WXGA). I Samsung sono in genere odiati dai possessori di notebook Asus, gli LG Philips in genere vanno bene.
 

minimike

New member
Re:Neanche AUO...

Prenotato!!!!! Fine settimana effettuo il bonifico e presto (spero) sarà mio!!!:woohoo: B)

Product Red (ho approfittato degli sconti);):

- T9300
- 4 giga di ram
- nVidia GeForce Go 8600M GT 256 MB
- Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm (per ragioni di batteria e capienza)
- Windows Vista Ultimate
- 3 anni di garanzia
- Schermo WXGA+
- wireless, bluetooth e aggeggi vari...

Ed essendo un Product Red (sperando che sti soldi andranno veramente alla ricerca)...è rosso!!!B)

Totale 1.407:eek:hmy: :p