nikita

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

qualcuno ha configurato questo notebook con 4GB di RAM?
è vero che il sistema ne vede solo 3?
 

Mat83

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

beato te che sei riuscito ad installare XP senza problemi :)
 

sonic

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

eppure all'inizio si diceva che su questi dell non si poteva mettere XP :blink:
 

Crono

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

io ho trovato molte difficoltà...a causa del cd masterizzato male....poi facendone un altro...tutto ok...funziona tutto...B)
 

sonic

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

Crono scritto:
io ho trovato molte difficoltà...a causa del cd masterizzato male....poi facendone un altro...tutto ok...funziona tutto...B)
crono ma vista la bella recensione che ci hai regalato, perchè non scrivi anche un tutorial sull'installazione di xp? ormai praticamente tutti fanno il downgrade..
 

SalsaRico

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

nikita scritto:
qualcuno ha configurato questo notebook con 4GB di RAM?
è vero che il sistema ne vede solo 3?
Io faccio parte di quelli che hanno voluto esagerare acquistando un ISPIRON 1720 a 4 gb di RAM.
Il risultato è stato che con VISTA a 32 bit riuscivo a vedere 3,50 Gb di RAM e se anche volessi cambiare S.O. installando VISTA a 64 bit, il risultato non cambia in quanto il ChipSet non riesce a supportare tutti e 4 i Gb.
Siccome l'acquisto di ulteriori 2 Gb costano PARECCHIO, ho ritenuto opportuno chiamare la Dell evidenziando il mio disappunto per l'impossibilità di sfruttare al massimo la RAM disponibile.
La DELL, anche in questo caso, ha ammesso professionalmente una parte di responsabilità per aver inserito l'avvertenza di questo problema nel sito in una maniera non molto evidente.
Per questo motivo la DELL mi ha proposto due opzioni......o la recessione o un rimborso di 120 euro.
La Dell ha dimostrato serietà e affidabilità inserendo nel proprio sito l'opzione d'acquisto di 3 Gb di RAM cioè quelli che realmente riconosce il sistema.
 

sonic

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

SalsaRico scritto:
nikita scritto:
qualcuno ha configurato questo notebook con 4GB di RAM?
è vero che il sistema ne vede solo 3?
Io faccio parte di quelli che hanno voluto esagerare acquistando un ISPIRON 1720 a 4 gb di RAM.
Il risultato è stato che con VISTA a 32 bit riuscivo a vedere 3,50 Gb di RAM e se anche volessi cambiare S.O. installando VISTA a 64 bit, il risultato non cambia in quanto il ChipSet non riesce a supportare tutti e 4 i Gb.
Siccome l'acquisto di ulteriori 2 Gb costano PARECCHIO, ho ritenuto opportuno chiamare la Dell evidenziando il mio disappunto per l'impossibilità di sfruttare al massimo la RAM disponibile.
La DELL, anche in questo caso, ha ammesso professionalmente una parte di responsabilità per aver inserito l'avvertenza di questo problema nel sito in una maniera non molto evidente.
Per questo motivo la DELL mi ha proposto due opzioni......o la recessione o un rimborso di 120 euro.
La Dell ha dimostrato serietà e affidabilità inserendo nel proprio sito l'opzione d'acquisto di 3 Gb di RAM cioè quelli che realmente riconosce il sistema.
beh si in questo caso è stata onesta, anche se questa avvertenza poteva essere più evidente. In realtà non tutti si rendono conto che i propri 4GB non sono utilizzati, quindi Dell gioca anche su questo..tu cosa hai scelto? ovviamente il rimborso no? hai uno schermo lucido? se sì, noti difformità nello schermo?
 

Crono

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Dell Inspiron 152

Installare xp

[*]Installare Nlite

[*]Estrarre i file del cd di windows in una cartella a vostra discrezione con nlite

[*]"Puntare" Nlite a quella cartella.La versione e la lingua di Windows verranno riconosciute automaticamente.

[*]Nella schermata "task selection", insieme alle opzioni che si vuole, selezionare "drivers".

[*]Arrivata la schermata "drivers" selezionare "insert-single driver" e selezionare il file "iastor.inf", che è contenuto nel File di installazione[/URL] dei driver.Naturalmente tale file e tutti gli altri contenuti nell'archivio devono essere estratti in una cartella.

[*]A questo punto selezionare "textmode driver" ed evidenziare TUTTE(per non sbagliare...) le voci che appaiono,come in figura:

[*]Ora basta un OK ed un "next"

[*]Una volta masterizzato, l'hard disk è stato riconosciuto.
[/LIST]

Buon lavoro