paslelxi

New member
paslelxi scritto:
ciao a tutti sono nuovo di qui :)

sono interessatissimo all'acquisto via online (ho visto che il risparmi è considerevole ..su mediworld lo danno a 1700 euro...) di questo procio.

me lo consigliate?...sarebbe il mio primo portatile, e vorrei poter sostituire il mio desktop con questo.

ho letto attentamente la recensione e sono sbalorito delle prestazioni.

peccato per le memorie ddr2 ..ma eventualmente uscissero la 8800 (scheda grafica) e le ram ddr3..sarebbero componenti sostituibili?

per il resto, gli asus di fascia bassa (o media), tipo l'x53 sa non mi convincono per il design sopratutto e un po' per i materiali plastificati

ho visto le foto scattate al c90 e sembra esteticamente bello e solido, mi date conferme in tal senso?

la qualità dell'immagine forse mi preoccupa un tantinello, nonostante abbia letto di risoluzione max 1600*1050....che è bella alta per un 15'

insomma se mi date un OK io passo all'ordine :)
ah, eventualmente volessi mettere una batteria a 9 cell??..dove la prendo??

scusate l'ignoranza, ma non mi sono mai occupato di notebook

ps: scusate il quote non ho trovato il tasto modifica post
 

K88

New member
I componenti sono più da desktop che da notebook e scalda molto. L'upgrade della scheda grafica su slot MXM II non è garantito al 100% ma in futuro dovrebbe essere possibile. Sei rimasto un pò confuso dal 3d su har....are. up.....ade?
 

paslelxi

New member
K88 scritto:
I componenti sono più da desktop che da notebook e scalda molto. L'upgrade della scheda grafica su slot MXM II non è garantito al 100% ma in futuro dovrebbe essere possibile. Sei rimasto un pò confuso dal 3d su har....are. up.....ade?
non so, tu me consiglieresti per 1400 euro online?
 

K88

New member
Non saprei, se per te dimensioni (occhio al dissipatore posteriore) peso e calore non sono un problema può andare bene...
 

paslelxi

New member
K88 scritto:
Non saprei, se per te dimensioni (occhio al dissipatore posteriore) peso e calore non sono un problema può andare bene...
scusa vorrei chiederti alcune cose :) :


1)mediamente un portatile di facia medio alta, quanto duara la batteria a 6 celle?

2) sarebbe possibile prendere una batteria a 9 celle per questo asus? e se si quanto più o meno aumenterebbe la durata?

3) scalda davvero tantissimo?...ossia, potrebbe avere problemi di surriscaldamento?

4) quanto pesa di più in media rispetto a normali 15 pollici?

5) perchè il g1s monta le ddr3 per la nvidia e questo no?...anche l'x53 sa con la ati hd 2600 sono ddr2? (sarebbe un modello di interesse per il prezzo poco più di 1100 euri)

in generale non è tanto un problema di spendere 1400 o 1500 - 1600, ma più che altro di prendere il "meglio" per quel prezzo - ossia essere contenti perchè si puo' pensare di aver speso poco o di meno per quello che si è ottenuto.

in tal senso l'idea del v90s a 1420 euro mi allettava avendolo visto in giro (mediaworld) per 1700 euro....allora mi è sembrato un bell'affare.

non è per speculare sia ben chiaro :) ...ma voi di (includo hwupgrade) dite che c'è la magagna sotto, ....:unsure:
 

King

New member
1. la batteria si aggira sulle 2 ore, anche se dipende da quello che fai.
2. per la batteria a 9 celle, dovresti chiedere direttamente ad asus o ad un asus point. l'autonomia dovrebbe aumentare di almeno 1 ora..
3. scalda, pero' il sistema di 4 vontole fissate sul retro, mantine basse le temperature. hai letto la recensione?
4. siamo su 500 grammi di più..
5. il g1s monta le ddr3 e il c90s no. idem per x53sa
 

paslelxi

New member
paslelxi scritto:
mi date una mano?
anche se il g1s è venduto a 1500 euro in media con un t7500 e 256 mb di ram sulla scheda video, senza wi fi n e mi pare anche senza uscita hdmi, inoltre la risoluzione max dello schermo è 1280 *800 rispetto al c90s che è 1600*1050....

(non sto facendo un promo, ma sto elencando quello che a 150 euro in più non ha il g1s rispetto al c90s)

.....ergo, se vorrei un t7700 sul g1s ci aggiriamo attorno a 1700 eurozzi.

....................

mi piacerebbe se fosse possibile, avere qualche feedback di utenti che hanno a casa (o hanno avuto) il c90s, giusto per sincerarmi che le cose dette (ingombro, peso, cosumi eccessivi, scalda etc..) siano solo difetti sorpassabili oppure mali cronici di un prodotto concepito male...

ve ne sarei grato se deste un supporto...grazie mille :)
 

paslelxi

New member
paslelxi scritto:
mi date una mano?
si la recensione è la prima cosa che ho letto approfonidtamente,.,,,e devo dire che è uno dei motivi per cui sono orientato al c90s sono proprio le positività emerse dalla rece.

non vorrei pero' trovarmi tra le mani un prodotto adatto alla scissione nucleare (per via delle temperature) :lol: ....(almeno da alcuni commenti su hwpgrade così pare di essere messi...)

praticamente c'è chi dice che questo prodotto, è l'anti-portatile per eccellenza.

io che ne capisco poco, veramente non so come decidere, sopratutto non avendo avuto esperienza di portatile, non so, poi alla lunga quali fattori fanno propendere per una scelta anzichè un'altra....

ed è per questo che ho chiesto un cosiglio a chi conosce questo prodotto o a chi lo possiede (sarebbe il max saperlo da chi lo possiede cosa ne pensa...)

attendo ansioso i vostri pareri :)
 

Ultimate

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Asus C90S (overcl

che pretendono? che un desktop replacement con 4 ventole e processore da Desktop sia portatile come un notebook con piattaforma SantaRosa???
l'AsusC90 è un notebook particolare
pero', visto che si aspetta un refresh, ti consiglierei di aspettare prima di comprarlo