tea4two

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer TravelMate 6

Ottima recensione!!!
Si hanno nutizie sulla compatibilità con Linux ed in particolare Fedora 7 ?

Pierluigi
 

Dgenie

Active member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer TravelMate 6

penso che la scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 2300 possa essere fastidiosa come le precedenti GPU ATI, ma non dovresti avere problemi particolari, e' una piattaforma Centrino Pro con scheda di rete wireless ed Ethernet Intel... una certa garanzia la danno
 

tea4two

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer TravelMate 6

Non è che per caso durante la recensione è stato possibile far girare una versione Live di Linux, questo toglerebbe ogni dubbio ?
Riguardo ATI posseggo un Travelmate 8006 Lmi con scheda Radeon Mobility 9700 e non ho avuto alcun problema con la Fedora 7 utilizzando pure beryl/compiz
Spero che anche con la nuova ATI si abbia una buona compatibilità.

P.S. La webcam integrata può ruotare come negli altri modelli ACER ?
Che risoluzione ha ? 1.3 oppure la classica 0.3 Mpixel ?
 

Dgenie

Active member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer TravelMate 6

non credo che ul LiveCD possa toglierti il dubbio perche' i componenti di questo portatile sono cosi' recenti che dubito ci sia già pieno supporto su Linux...
comunque sono sicuro che se ci sarà qualcosa da configurare, ci saranno già howto e discussioni sui soliti wiki che ti aiuteranno a farlo.
 

Ultimate

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer TravelMate 6

ho provato il Live CD di Ubuntu 7.04 con un altro notebook con grafica ATI Mobility Radeon HD e non riconosceva correttamente la scheda grafica di default... comunque non mi sembra affatto una tragedia.. sono schede grafiche uscite da un mese circa, è normale che che il tool di riconoscimento automatico dell'hardware abbia difficoltà...
bisognerebbe invece vedere se manualmente si riescono a configurare o se danno qualche problemino
 

nico

New member
Re:Thread Ufficiale e Recensione Acer TravelMate 6

non posso dirtelo con certezza, ma la webcam dovrebbe essere una CrystalEye da 0.3 megapixel con risoluzione VGA