Six6

New member
Bene ragazzi! Siete pronti a spremere al Max i Vostri Notebook ??? Ci siamo quasi... iniziano a intravedersi le prime luci....



Sta per arrivare...

Crysis 2



Crysis 2 sarà ambientato a New York: non avremo più, dunque, la giungla, ma uno scenario urbano. Le immagini in questa pagina sono tratte da Pc Games.

Gli alieni stanno attuando un attacco di massa sulla Terra e hanno già devastato Rio de Janeiro, Londra e Tokyo. Anche New York ha subito consistenti attacchi, ma c'è ancora un'ultima speranza per salvare quello che ne rimane. Crysis 2 è ambientato nel 2023, ovvero tre anni dopo il primo capitolo.

Gli alieni hanno una connotazione decisamente differente rispetto a quella del primo capitolo. Presidiano New York dall'alto con delle navi spaziali e atterrano grazie a droni. New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti. Secondo l'articolo, la storia sarà più coinvolgente e presenterà diverse sfaccettature: i giocatori, inoltre, potranno apprendere altri particolari sull'attacco alieno a New York attraverso delle registrazioni o esaminando i cadaveri. Le sequenze di intermezzo saranno più presenti rispetto a Crysis e più spettacolari.

Con questo capitolo, lo sviluppatore tedesco Crytek vuole realizzare un universo che possa vivere di vita propria, un po' come succede con i giochi della serie BioShock, per fare un esempio. Nella missione dimostrativa mostrata ai redattori tedeschi il giocatore doveva recuperare un campione di DNA alieno dal luogo di un incidente aereo.

Torna la Nanosuit, e avrà nuove caratteristiche. Sono quattro i poteri attivabili attraverso la suit: armor, power, tactical e infiltration. La nuova modalità tactical consente di appocciarsi al gioco in maniera più ragionata, anche se è sempre possibile agire con la forza e sparare a tutto quello che si muove. Vista la struttura free roaming del mondo di gioco, la modalità tattica si rivela fondamentale per raggiungere determinate parti della mappa. Ad esempio, si può marcare un luogo e seguire le indicazioni sulla mappa per raggiungerlo. Inoltre, la modalità tattica consente di avvertire anche i rumori più lontani, come una conversazione. Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power.

Le quattro modalità, inoltre, sono ulteriormente migliorabili. Non è stato chiarito come, ma sembra che ci siano upgrade e possibili personalizzazioni come succede nei tradizionali giochi di ruolo. Si parla anche di maggiore libertà nelle decisioni, visto che il giocatore può scegliere come risolvere le situazioni. Nell'articolo si fa riferimento al "climb gameplay", che sembra indicare la possibilità di scalare in qualche modo i grattacieli di New York. Gli stessi nemici sanno come interagire con gli ambienti e possono attaccare dall'alto o dal basso.

Non si sa molto sull'intelligenza artificiale, ma pare che sarà possibile interagire con gli abitanti di New York, scossi per la catastrofe. Ci sarà, inoltre, una terza fazione contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis. "Nonostante abbia visto il gioco solo su XBox 360, dice che si tratta di uno dei giochi più belli da vedere di tutti i tempi considerando tutte le piattaforme", si legge su inCrysis a proposito del parere sulla grafica espresso dal redattore tedesco.

CryEngine 3 supporta soft shadow, parallax mapping e normal map. Crytek, inoltre, ha creato un nuovo shader ambientale, adattato alla differente resa cromatica dello scenario urbano rispetto a quello della giungla. Ha pensato anche a una nuova tecnica di gestione delle illuminazioni (deferred lightning) che sfrutta l'architettura multithread dell'hardware delle console e garantisce un'ottima resa nonostante la poca memoria di sistema.






____________________________





To be continued....
Via via integrerò.

Saluti
Six6.


New


Demo Crysis 2 Pc (legale) ora disponibile:


Qui:

---> Crysis 2 Multiplayer Demo <---

o più immediato in uno di questi Link qui:

EA | Nvidia (Live at 12:00AM PST) | Shacknews


Saluti
Six

 
Ultima modifica:

Six6

New member
Ci stiamo avvicinando!!!

Ecco il primo Trailer in HD in cui si inizia realmente a vedere qualcosa...


---> YouTube - Crysis 2 - New York FULL Trailer (New & HD) <---

Si dice che...
Si potranno combinare i poteri della Nanosuit, in modo da avere abilità avanzate: per esempio, l'impostazione Tank prevede la combinazione di Corazza e Forza, mentre Stealth combina Velocità e Invisibilità. Inoltre, sfruttando l'abilità Invisibilità sarà possibile avvicinarsi ai nemici senza farsi scorgere ed eseguire una mossa finale. Come rivelato in precedenza, poi, c'è la modalità tattica, che evidenzia la posizione di ciascuno dei nemici sullo schermo e notifica il giocatore sui loro spostamenti.
Crytek ha fatto sapere nei giorni scorsi che le dimensoni della New York virtuale sono uguali a quelle dell'intero mondo di gioco del primo Crysis. Ovviamente viene mantenuto l'approccio sandbox, visto che il giocatore può liberamente decidere dove andare, usare i veicoli liberamente e stabilire in che modo affrontare le missioni. Miglioramenti evidenti, poi, ci sono sul piano della narrazione, visto che succederanno eventi di grandi proporzioni anche durante il gameplay, calcolati in tempo reale da CryEngine 3.
Lo sviluppatore con sede a Francoforte ha pesantemente rivisto anche il motore fisico, con effetti di distruzione che sono adesso calcolati sul cemento e sui vetri che compongono i grattacieli della grande mela. L'obiettivo è di avere il gioco fluido senza grandi differenze nel dettaglio poligonale sia su PC che su console. Su PC, comunque, Crysis 2 godrà di una risoluzione dell'immagine sensibilmente maggiore.


---

Crytek annuncia infine che il gioco verrà rilasciato nella stagione natalizia.

Ma.....
si parla anche di un possibile anticipo:
- 24 Settembre 2010 -

---

New (25/04/2010)
Intervista a Yerli (Presidente di Crysis).



In questa intervista il Presidente di Crysis descrive in dettaglio tutti i perchè di Crysis 2
Inoltre accenna ad una Demo per Pc (Quindi potremo provare questo attesissimo Gioco in Demo).

Ecco l' intervista (completa):

---> Tutti i perché di Yerli | Videogame.it <---




 
Ultima modifica:

Six6

New member
Ultima modifica:

Six6

New member
sembra spettacolare... se è divertente quanto il primo potrebbe valere persino il cambio GPU sul fisso :)
Ciao Ilanur

Che GPU hai adesso?

Magari può ancor tener botta... questo Crysys è stato sviluppato per Girare bene anche su Hardware meno performanti.
Permette di dare soddisfazione a chi vuole spremere il proprio Hardware appena acquistato e permette di Giocare decentemente anche a chi invece intende sfruttare ancora per qualche tempo il Suo Pc un pochino più datato.
Gli sviluppatori Promettono un ottima scalabilità per intenderci.

Al contrario di quanto avvenuto con Crysis 1...

Saluti
Six6.
 

ilanur

New member
mhhhhhh.. ecco questa è una cattiva notizia.. non vorrei che per renderlo multipiattaforma abbassino il livello di dettaglio anche per la versione pc.
maledette console, l'ho sempre detto!
 

peppe22

New member
beh a me farebbe cmq comodo :p ...visto che per cambiare notebook devo aspettare almeno altri 6 o 8 mesi...cosi ormai lo prendo con i5/i7 e una gpu classe media dx11 o alta dx10.1...W la nvidia 8400 loooool ancora per un po;è verissimo che ci sono pc che si limitano a facebook e internet e poveri cristi che invece vengono spremuti come limoni...crysis è lo spremi agrumi muahahahahhah
 

Six6

New member
Si esatto... spremute proprio come limoni.... la Mia 8400M GS @ 8600M GS l' ho sempre fatta lavorare come un asino... e continuerò a farlo.

Alla fine nonostante siano GPU di Notebook il loro dignitoso lavoro se ben supportate lo fanno.

Quindi prossima sfida per il mio mulo è Crysis 2!

Poverina!!!
 
Ultima modifica: