l4g54

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un Asus n550jk con i7 4700HQ 2.40ghz, nvidia gtx850m 4gb ddr3, 16gb ram, ssd840evo con w8.1 64bit. Ho fatto il test di prestazioni di solidworks e comparandolo con i valori di altri utilizzatori del programma, ho notato che il mio punteggio é basso, pur utilizzando loro macchine sulla carta inferiori. Mi potete dar una mano a capire cosa,c'è che non va?
 

Dgenie

Active member
in che modalità di risparmio energetico ti trovavi quando hai lanciato il test? :)
i benchmark vanno fatti cercando di creare un ambiente il più possibile asettico, quindi killando processi che rubano risorse in background, disconnettendo il portatile da internet a meno che non serva per il test etc
la modalità di risparmio energetico va impostata su prestazioni elevate e devi verificare che la GPU Nvidia entri correttamente in azione quando ci sn dei task che richiedono capacità di elaborazione grafica 3D
 

l4g54

New member
Allora, ho ricontrollato. In effetti era impostata la modalità risparmia batteria che limitava la cpu al 50%, stessa cosa per l'nvidia impostata con un limite di 30fps. Sbloccando queste, il risultato è dicendo più accettabile. Proverò a rifarlo disattivando il wifi.

Suggerimenti su altri processi da disattivare?