lg1982fe

New member
Ciao ragazzi volevo chiedervi una info. Io ho un paio di cuffie col microfono che uso per skype e da qualche giorno quando le collego e parlo al microfono, su skype il livello del volume non si muove per niente. Allora vorrei capire se si sono guastate. Le cuffie funzionano ma il microfono no.
Allora volevo provarle sul mio portatile asus n53sv solo che non capisco se sia possibile farlo dato che il pc ha già la webcam e il microfono integrato.
Io collego i due jack negli attacchi sul lato destro ma non accade nulla. Sento solo le cuffie. Sinceramente non so se il foro che resta serve per attaccare un microfono o sia un altra cosa tipo un line in. Ma cmq su skype collegando il jack rosa sul pc non accade nulla mentre in genere avviene la commutazione in automatico. Sul fisso lo rileva ma lo spettro del volume non si muove. Devo per forza provare su un altro fisso per capire se il mic è guasto?
 

K88

New member
Fisso o portatile non c'è differenza, sono sempre pc. Il secondo jack sul notebook è la line-in o microfono, però ricorda che hai anche un microfono integrato quindi probabilmente devi abilitare quello esterno dal pannello di controllo audio. In qualsiasi caso anche se fosse rimasto abilitato il microfono integrato nel notebook il livello audio in ingresso non sarebbe mai stato nullo, quindi credo che con molta probabilità il tuo microfono esterno sia proprio guasto.