Amilo

New member
Ciao ragazzi, sono in procinto di scrivere la tesi, l'argomento è abbastanza innovativo e molto in uso in questo periodo. Attivazione di servizi via sms.
Ho realizzato una piccola applicazione che permette di iscriversi via sms ad un servizio offerto da qualunque persona giuridica e fisica per info su tasse ICI ecc ecc. Vorrei sapere se voi conoscete qlc applicazione simile per poter citarla nella mia tesi.
Avrei pensato ai TIM SPOT ma non so a chi rivolgermi per sapere notizie. Oppure ai messaggi di invio suonerie, tipo quelli spot che escono a fine "fiction" che invitano l'utente a mandare un messaggio ad un numero x ricevere la suoneria..Tipici "invia si al numero 44444 e riceverai la stupenda suonera..."

Voi conoscete altri servizi di questo genere, anche a livello industriale?

lex

New member
si, alcune università danno una SIM che permette di accedere a vari servizi via SMS. una sorta di segreteria virtuale via SMS, prenotazione esami, consultazione carriera universitaria etc

Amilo

New member
Mi sai dire quale università lo fa?

Cerco informazioni anche su MOBILE VAS, ho scaricato i report su osservatorio.net però vorrei altro materiale.

Altra cosa importante Se il comune dove abitate o siete a conoscenza di comuni vicini al vostro che danno informazioni ai cittadini su vari servizi soprattutto su Tributi me lo potreste indicare?
io ne sto trovando molti nel milanese ma vorrei anche sapere qualcosa sul centro sud.