K88

New member
Secondo me l'aumento delle temperature non dipende dal processore ma dalla scheda video. Prova quindi a monitorare anche le temperature della GPU.
 

K88

New member
Solitamente everest dovrebbe mostrarti la temperatura, in alternativa prova ad usare GPU-Z o HWMonitor.
 

K88

New member
Possibilmente devono essere inferiori almeno ad 80 gradi, considerando che il limite termico dovrebbe essere di 100-110 gradi.
 

david.85

New member
Ciao, ho trovato per caso questa discussione e forse posso dare un consiglio utile. Anche io ho lo stesso pc hp dv6 3044el ed ho avuto lo stesso problema che ho risolto chiamando hp e spiegandogli che il mio pc raggiungeva alte temperature, essendo il pc in garanzia mi hanno detto di mandarglielo. La prima volta i tecnici hanno detto che non c'era nessun problema e che il pc aveva superato tutti i test, allorchè richiamo un pochino incavolato e loro mi dicono di rimandarlo e di non preoccuparmi dato che avrebbero inserito una nota ai tecnici di fare più attenzione. Lo rimando e dopo una settimana il mio pc ritorna senza più riscaldare tantissimo e senza rumore della ventola. Allora chiamo di nuovo Hp per chiedere cosa avessero fatto, e mi hanno detto che hanno sostituito la ventola con un altro tipo, hanno aggiornato il bios, ed hanno sostituito la pasta termica.
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.