mondomarcio89

New member
ragazzi avrei un problema documentandomi un pò su internet ho visto le temperatre medie che dovrebbe avere un pc con le mie caratteristiche e il mio è nettamente superiore!!!!!!!!

ho fatto un test con real temp e prime 95 la cpu dal 100% fino al 40% sta sempre dai 97-105 gradi e poi in idle non scende mai sotto i 55-60 gradi in idle è normale a volte è intoccabile dov'è la ventola come devo fare? ultimamente mi sto preoccupando!
 

Pavilion6159

New member
Hai un Quad core??? se hai un 4 core le temperature sono leggermente + elevate rispetto un dual core... Comunque le tue temperature non sono normali...
TI CONSIGLIO PER ORA DI NON UTILIZZARE AL MASSIMO IL PC potresti danneggiare qualche componente, se è necessario utilizzalo SOLO per internet visualizzare foto, video ecc.

La soluzione??? Se te la senti potresti smontare il tuo notebook e rimuovere tutta la polvere che trovi... o in alternativa potresti farlo fare ad un tecnico. Da quanti anni hai questo portatile??? Monitora anche la temp della motherboard (MOBO o scheda madre...) e della gpu (non si sa mai) con programmi come HW monitor o Speccy.
Una volta smontato il notebook sostituisci la pasta termoconduttiva potrebbe essere dura o secca.