Barbone

New member
Salve a tutti.
Ho bisogno di consigli e talvolta di aiuto per risolvere un problema del mio pc.
A settembre 2012 ho comprato un pavilion dv6 HP intel core i7 2.30GHz, nvdia geforce gt 630m 2gb, con 750 gb di memoria e 8 gb di ram.
il computer in se è veramente ottimo e veloce.
unica pecca e problema: eccessivo surriscaldamento.
vi spiego.
Provando a giocare con planetside 2, mw2, LOL, star wars the old repubblic, tutti giochi supportati dai miei requisiti di sistema, il pc si surriscalda a tal punto da attivare HPcoolsense e spegnere in automatico il pc per overheating.
ora, io mi chiedo come sia possibile che un pc nuovo di zecca abbia dei problemi di questo tipo!
cosa posso fare? aiuti? consigli?
 

Rjo

New member
Se hai il notebook da 6-12 mesi in un luogo impolverato tieni presente che il sistema di dissipazione si riempie di polvere che con l'umidità si fa a papetta e quindi da tappo.

Quando ti si spegne il notebook significa che la temperatura è arrivata a 105°, quindi la scheda madre ti spegne il computer per evitare danni interni.

La soluzione è smontare il pc, pulire la ventolina e consiglio anche di sostituire la pasta termocondottiva di cpu/gpu e chipset.

Noterai notevoli miglioramenti.