Trypower

New member
Salve a tutti, sono nuovo e come ho scritto nel titolo avrei due domande da farvi...

Ho un acer aspire 6935g e da maggio ho riscontrato dei problemi mentre gioco, dopo circa dieci minuti inizia ad andare a scatti. Ho controllato la temperatura della GPU e arriva fino a 60 gradi. La mia domanda è: è normale che a questa temperatura abbia dei cali?

La seconda domanda è: ho installato windows 7 RC 64 bit, ho perso anche la garanzia o eventualmente posso mandarlo in assistenza?

Grazie.
 

Six6

New member
Trypower scritto:
Salve a tutti, sono nuovo e come ho scritto nel titolo avrei due domande da farvi...

Ho un acer aspire 6935g e da maggio ho riscontrato dei problemi mentre gioco, dopo circa dieci minuti inizia ad andare a scatti. Ho controllato la temperatura della GPU e arriva fino a 60 gradi. La mia domanda è: è normale che a questa temperatura abbia dei cali?

La seconda domanda è: ho installato windows 7 RC 64 bit, ho perso anche la garanzia o eventualmente posso mandarlo in assistenza?

Grazie.
Ciao e benvenuto!

Perchè vuoi mandarlo in garanzia? Guarda che per una GPU in Full(quando giochi in particolare) 60° sono la norma sopratutto su un Notebook......
Gli scatti inoltre potrebbero essere causati da altro:

1 Che GPU Hai?
2 Che CPU hai?
3 Con quali Giochi/Gioco vedi questi scatti? E in che punti? Oppure in qualsiasi Gioco dopo dieci minuti fissi il Pc ti scatta???
4 Quanta Ram hai?

Per il discorso garanzia dipende dal produttore del tuo Notebook.....
ad esempio io ho HP avevo Vista e Xp in DualBoot (Xp era l' intruso) ma HP non mi ha fatto nessuna storia. Ha fatto la riparazione come da Garanzia.
 

Trypower

New member
Ho una geforce 9600m gt, ho giocato tranquillamente per tutto l'inverno senza che mi abbia causato particolari problemi, il processore è un core 2 duo t5800 da 2.00 ghz, ram 4 gb.
Non c'è un punto in particolare in cui i giochi iniziano ad andare a scatti, semplicemente dopo un tot di tempo.Gioco a call of duty, motogp 08 e giochi più pesanti come crysis e prototype.

Ho notato che con crysis mi imposta in automatico i dettagli medi, ma dopo pochi minuti, e quindi dopo l'inizio di questi scatti, se vado a reipostare i dettagli predefiniti me li porta tutti al minimo, cosa che mi sembra alquanto strana...
 

Six6

New member
Trypower scritto:
Ho una geforce 9600m gt, ho giocato tranquillamente per tutto l'inverno senza che mi abbia causato particolari problemi, il processore è un core 2 duo t5800 da 2.00 ghz, ram 4 gb.
Non c'è un punto in particolare in cui i giochi iniziano ad andare a scatti, semplicemente dopo un tot di tempo.Gioco a call of duty, motogp 08 e giochi più pesanti come crysis e prototype.

Ho notato che con crysis mi imposta in automatico i dettagli medi, ma dopo pochi minuti, e quindi dopo l'inizio di questi scatti, se vado a reipostare i dettagli predefiniti me li porta tutti al minimo, cosa che mi sembra alquanto strana...
Quest' ultima cosa è strana.......
Ma potrebbe essere anche un problema del gioco stesso, non per forza imputabile al tuo Hardware.

Il Procio invece a che temperature arriva?

Guarda per darti un idea io Gioco di questi tempi( che è caldo ed è normale che le temperature siano più alte di questo inverno) a Crysis, Gears of War con la mia 8400M GS e le temperature arrivano al massimo a 65° per la GPU e 50° per la CPU e non avverto scatti. Secondo me il tuo problema non sono le temperature, che ripeto sono molto nella norma.
Come CPU ho un Core2Duo T7250 da 2,0 Ghz.....
 

Six6

New member
Hai aggiunto ultimamente qualche programma che ti lavora in back?....SideBar, Antivirus, ecc. ecc.
 

Trypower

New member
Il processore sta sui 50 gradi....scheda madre pure sui 60 qualcosa di meno, comunque sì ho installato everest antivisrus, però il pc sembra proprio che si surriscaldi, perchè se tengo l'aria condizionata,con temperatura bassa mi dura di più...comunque può darsi che sia l'antivirus??
 

Six6

New member
Antivirus......... intendo in sostituzione di un altro ovviamente. Magari essendo più pesante ti rallenta tutto il sistema (anche se sinceramente con la tua configurazione mi sembra un pò strano)
 

Trypower

New member
eh già...io ho pensato che magari avendolo usato spesso, anche tutta la notte per fare download si sia rovinto, per questo ho chiesto per la garanzia, magari andrebbe sostituita la scheda vido o qualcos'altro....poi sono passato a seven per avere 4 giga di ram, perchè prima leggeva solo 3, ma non è cambiato niente....
 

Six6

New member
Trypower scritto:
Il processore sta sui 50 gradi....scheda madre pure sui 60 qualcosa di meno, comunque sì ho installato everest antivisrus, però il pc sembra proprio che si surriscaldi, perchè se tengo l'aria condizionata,con temperatura bassa mi dura di più...comunque può darsi che sia l'antivirus??
Per verificare se è lui prova a giocare disattivandolo, ovviamente non rimanere collegato a internet....
Prima che Antivirus avevi?

Perchè non istalli Avira free? E' il migliore tra i Free.....nemmeno troppo pesante, io lo uso attualmente.
 

Trypower

New member
ah inoltre ho provato a fare il test con 3d mark, poco dopo l'inizio di questi scatti e mi porta o un punteggio più basso oppure non inizia il test, e ho notato che oltre i 60 gradi non va, come se il pc avesse un limite di tempeatura...poi avevo provato a installare i driver grafici precendenti, ma niente. Insomma ho provato di tutto ma non riesco a capire cosa abbia!!

Comunque ora provo a disattivare l'antivirus, prima avevo AVG, ma se non ricordo male anche con quello mi dava problemi...ti faccio sapere, e grazie per la tua disponibilità!