sim123

New member
Salve a tutti possiedo un HP pavilion dv5 con processore Intel core 2 p7350 da 2,00ghz.
Volevo sapere se la temperatura a riposo è normale a 45-50° e sotto sforzo fino a 85°.
grazie

ps. Le ventole funzionano correttamente.
 

K88

New member
Considerando il processore e il modello di notebook, mi sembrano temperature assolutamente normali. Gli 85 gradi li raggiungi solo con uno stress test di Everest/AIDA64 o durante sessioni prolungate di gioco, giusto?
 

sim123

New member
gli 85° gradi in effetti li raggiungo solo con sessioni di gioco (ad esempio world of warcraft).
Grazie per le risposte, temevo di mandare in fusione tutto.
:D
 

peppe22

New member
...e proprio per questo è altamente consigliata una basetta con ventole per l'estate o semplicemente una stanza "ben climatizzata" hihih
 

Rjo

New member
...e proprio per questo è altamente consigliata una basetta con ventole per l'estate o semplicemente una stanza "ben climatizzata" hihih
Purtroppo dovrebbe servire solo per scupolo, invece in estate, climatizzatore o meno, se non mantengo la base accesa e a palla il pc diventa rovente.. e se provo a giocare senza.. dopo 10 minuti neanche mi si spegnerebbe..

Ovviamente dipende da modello a modello.. ce ne sono tante (direi troppe) mal progettate incapaci di dissipare correttamente il calore!
 

peppe22

New member
eheh ti capisco benissimo...il mio vecchio pc sta a 70 gradi in idle e oltre 90 quando giocavo...pensa che ho dovuto modificargli il fondo aggiunggendo 3 ventole...in questo modo ha perso ben 10 gradi ed è tornato quasi normale...l'hp che invece ho da circa 5 mesi è fresco come una rosa ma penso sia destinato a subire la stessa fine per forza di cose...
 

Rjo

New member
La serie 1 e 2 soffrono purtroppo di un inadeguato sistema di dissipazione, infatti serviva un doppio sfogo e cmq decisamente più ampio! Senza considerare la qualità bassissima di pasta termoconduttiva che io ho trovato (e dovuto sostituire) quando mi sono smontato completamente il notebook. Ma ci sarebbe anche da recriminare che sarebbe bastato uno sportellino nella sezione della ventolina per poterla pulire agilmente senza dover smontare COMPLETAMENTE il notebook!

Ti dico solo che l'estate scorsa quando ho eseguito la pulizia le temperature sono scese di quasi 20° e a pieno carico non saliva mai oltre 75°.. invece ora ci sono nuovamente abbondantemente sopra i +20° :D
 

peppe22

New member
evidentemente ti conviene rimetterla...io quando dovrò farlo nel pc nuovo sarò a mare dato che bisogna smontarlo tutto(togliere tastiera etc etc,xk da sotto c'è solo lo scomparto hdd e ram -.-)...invece nell'asus vecchio sotto ho l'accesso diretto ma ancora non ho mai fatto la pulizia(i primi due anni lo mandavo in assistenza per farmelo ripastare con la scusa che si surriscaldava)...solo al pensiero di smontare dissipatore e i condotti in rame mi viene il freddo xD