mn7

New member
eccoci...
mi sono fatto una ricerchina...il problema ha fatto ammattire generazioni.:S

dimmi anche marca e modello del numpad.

comunque ho visto che alcuni sono riusciti a risolvere ri-mappando i tasti con questo programma: http://www.autohotkey.com/
 

alextime

New member
mn7 scritto:
eccoci...
mi sono fatto una ricerchina...il problema ha fatto ammattire generazioni.:S

dimmi anche marca e modello del numpad.

comunque ho visto che alcuni sono riusciti a risolvere ri-mappando i tasti con questo programma: http://www.autohotkey.com/
Grazie per il tuo tempo!
Il tastierino è della "computer adj multimedia" il modello non è specificato....ad ogni modo è anche un moltiplicatore di porte usb...ne ha ben 2.
Ho dato uno sguardo al link che mi hai suggerito, è da studiare un pò...
Io ho fatto cmq una ricerca e nonho trovato nulla a riguardo....davvero dici che molti hanno avuto lo stesso problema?

Grazie ancora!
 

mn7

New member
si...
pero' devi cercare le parole chiave giuste.
in inglese il tastierino numerico si chiama numpad o num keypad. Per il tastierino esterno, ovviamente, aggiungi davanti "external"

su google si trovano molti risultati attinenti a problemi di numlock con usb external numpad, keypad o num keypad sui notebook, in pratica il tuo stesso problema B)
 

alextime

New member
mn7 scritto:
si...
pero' devi cercare le parole chiave giuste.
in inglese il tastierino numerico si chiama numpad o num keypad. Per il tastierino esterno, ovviamente, aggiungi davanti "external"

su google si trovano molti risultati attinenti a problemi di numlock con usb external numpad, keypad o num keypad sui notebook, in pratica il tuo stesso problema B)
Quindi a quanto vedo su internet...potrei provare a risolvere il problema dal BIOS...devo solo vedere se è possibile disattivare il numpad integrato nella mia tastiera...is it right?
 

mn7

New member
si, quel suggerimento lo danno per i WinBook, se torni indietro di qualche post vedrai che te ne avevo parlato. vedi se c'e' la voce relativa nel tuo BIOS, mi sembra difficile, ma tentar non nuoce
 

alextime

New member
mn7 scritto:
si, quel suggerimento lo danno per i WinBook, se torni indietro di qualche post vedrai che te ne avevo parlato. vedi se c'e' la voce relativa nel tuo BIOS, mi sembra difficile, ma tentar non nuoce
Si si l'avevo letto, domani mi avventuro nel Bios del mio pc, nel frattempo ho mandato una mail all'assistenza dell'asus notebook nella quale descrivevo il problema...spero di avere risposte..

Grazie ancora!
 

japaro

New member
Ciao ho anche io il tuo stesso problema sia con un portatile asus che con un portatile acer; hai risolto qualcosa? Grazie mille (sono disperato anche io).