Bordignon

New member
Ciao a tutti, ho comprato un tastierino numerico usb da usare con un notebook acer 5920g. Il tastierino in se funziona ma il problema è che quando lo connetto si attiva anche il tastierino numerico presente nella tastiera normale:angry: (quella che, almeno su questo modello, di solito si attiva con Fn+F11) e quindi alcuni tasti delle lettere producono dei numeri (es: U diventa 4, I diventa 5 ecc., ecc.). In pratica mi fiunziona il tastierino ma perdo l'uso di alcune lettere.
Qualcuno sa come aggirare il problema? Praticamente dovrei trovare il modo per disattivare il tastierino interno continuando a far funzionare quello via usb. Ho letto da qualche parte che bisogna smanettare forse sul bios ma non sono esperto e non vorrei fare guai. Mi aiutate? Grazie in anticipo
 

K88

New member
Il problema è abbastanza insolito. Evidentemente il driver che gestisce i tasti funzione entra in conflitto con il tastierino numerico USB credendo che sia stato abilitato il tastierino integrato. Potrebbe essere un vero e proprio bug quindi forse l'unica soluzione è disinstallare i driver dei tasti perdendo quindi le funzioni aggiuntive della tastiera.
Una possibile soluzione senza la disinstallazione totale dei driver potrebbe essere quella di rimappare i tasti con Autohotkey, però prova a sentire prima che ti dice Acer.