Fantucchio

New member
Ciao a tutti,ho un bel problema con la tastiera del mio Sony Vaio VPCEH2E0E...in pratica alcuni tasti non hanno più la loro funzione principale...vi spiego meglio: adesso il tasto V mi ricarica la pagina web o la cartella,in pratica funziona da F5...stesso discorso per il tasto Z,che ora mi apre la guida come F1...vi posso lasciar immaginare quante imprecazione possa fare ogni volta che premo questi due tasti quando scrivo lunghi post come questo,e non vi dico la fatica per scrivere questo post :) oltre a questi tasti,anche la X dà problemi,e infatti mi apre la funzione "Trova" come F3...non funzionano proprio i comandi Ctrl+x e Ctrl+v. Inoltre la , devo premerla due volte per farla apparire,sennò non funziona. Se premo invece il tasto 1 mi appare 1/ e se premo il 3 mi appare 3*. Ho già ripristinato il pc,per cui penso proprio che si tratti di un problema hardware...voi cosa mi consigliate di fare? Ringrazio anticipatamente chi mi darà un qualsiasi consiglio per tentare di risolvere la cosa :)
 

K88

New member
Prima di tutto verifica l'eventuale presenza di strane applicazioni in esecuzione in background utilizzando il task manager. Già che ci sei fai anche una scansione antivirus dell'intero sistema.
Se ancora non va prova a disinstallare i driver della tastiera da Gestione dispositivi e a far eseguire nuovamente il riconoscimento.
Comunque riformattando tutto il sistema operativo secondo me risolvi subito.
 

Fantucchio

New member
Allora,ho già ripristinato il pc alle impostazioni di fabbrica,ma non è cambiato nulla...formattando completamente la partizione C: potrei risolvere la cosa? Non è un pò la stessa cosa formattare o ripristinare alle impostazioni di fabbrica? Per il task manager non ci sono strane applicazioni,non mi risultano...Ma che intendi per strane applicazioni? Provo con l'antivirus,vediamo se esce fuori qualcosa
 

K88

New member
No, se hai già ripristinato completamente il pc allora molto probabilmente è proprio un problema della tastiera oppure il flat di collegamento della stessa fa falso contatto.