ildubbio76

New member
Ho acquistato all'estero un notebook Sony Vaio usato (VGN-S150).
Il problema è che non corrispondo alcuni caratteri della tastiera (tipo il "+" lo "/"..insomma tutto ciò che non è numero o carattere) con ciò che viene visualizzato. Se digito il "+" viene un accento circonflesso...Sembra che la tastiera sia "americana". Anche aggiungendo la lingua italiana dalla barra della lingua la situazione non cambia.
Avete qualche idea?? Grazie

Staff

Moderator
devi aggiungere la lingua italiana e poi:
o rimuovi la lingua US
o imposti la lingua IT come predefinita
o ogni volta clicchi su US nel task manager e dalla finestra di selezione che compare scegli IT

K88

New member
Probabilmente non hai impostato la lingua come predefinita, quindi cambiando applicazione cambia anche la lingua impostata per la tastiera (verifica questa cosa guardando la barra della lingua quando cambi applicazione). Comunque confermo che il problema è sicuramente di layout differente tra tastiera e sistema operativo.

ildubbio76

New member
Ma se il sistema operativo è WIndows Xp Professional Sp3 Italiano, la barra della lingua ha come predefinito "italiano" (nn c'è nemmeno l'inglese)...come fa essere un problema di layout differente tra tastiera e s.o.?

trefoletto

New member
Anche io ho lo stesso problema: Ho acquistato usato un Vaio PCG-4121GM. Ho formattato e installato WIn7 italiano Home 64 bit e non riesco a capire quale lingua impostare per utilizzare la tastiera correttamente (i problemi sono su accenti, punteggiatura etc etc). Qualcuno saperebbe dirmi di che tastiera si tratta? Chi me lo ha venduto mi ha detto che lo ha acquistato a Malta (?) ma impostando il maltese i caratteri sono sballati. Magari era importato da qualche altro mercato e rivenduto a Malta. Qui non riesco ad allegare foto, se mi fornite un email ve la mando.
Grazie se potrete aiutarmi