KeigaX

New member
Salve gente, avevo già postato in precedenza sempre in seguito ad un problema con il mio Asus X53S; mi è successa una cosa strana circa 2 settimane fa o poco più:
Stavo giocando online tranquillamente senza problemi e ad un certo punto sento un rumore come quando viene sconnesso qualcosa dalla porta USB e di colpo mouse e tastiera hanno smesso di rispondere. Inizialmente ho provato a staccare e ricollegare il mouse con risultato positivo visto che è ripartito (solo il mouse però).
Allora ho chiuso tutto e riavviato il sistema; mi sembrava fosse tutto ok, la tasiera funzionava benissimo e anche il mouse. Però ho notato solo oggi una cosa, ovvero i tasti "Fn + Tasto" non funzionano più (tipo quelli per il volume, attivare o disattivare il wi-fi ecc...) ma ancora più strano è che ne funziona solo uno che è quello per aprire la calcolatrice (Fn + Invio sul num pad) tutti gli altri comandi non funzionano.
Ho provato per esempio con firefox apero a premere F11 e diventa a schermo intero ma premento Fn + F11 (abbassa volume) non succede nulla. Li ho provati tutti e di per se vanno, sono solo se abbreviazioni Fn che non rispondono più.
Sapreste dirmi a cosa è dovuto ciò?

Ne aprofitto per fare anche un'altra domanda: Sul pc è installata una presa USB 3.0 ma è normale che qualsiasi cosa ci collego dopo qualche istate mi si riavvia in automatico esplora risorse? (è un problema che a da quando l'ho preso e mi è stato deto che è normale perchè 3.0 funziona solo con i nuovi HD/chiavette/mouse ecc... :confused: sarà vero?)

Grazie della vostra attenzione
 

K88

New member
Per la porta USB 3.0 non è normale: l'interfaccia è retrocompatibile, quindi i dispositivi USB 2.0 devono funzionare senza problemi. Potrebbe essere un problema di driver oppure, se si verifica anche in seguito ad un ripristino del notebook, potrebbe esserci un problema hardware con il controller USB 3.0.
Per la tastiera dovrebbe bastare reinstallare gli hotkeys Asus, leggi qui:
http://notebookitalia.it/forum/notebook/16108-i-tasti-f12-10-11-non-vanno
 

KeigaX

New member
Ho provato a scaricare ed installare i 2 file che erano citati nell'altro post, però non è cambiato nulla. Ho provato anche a scaricare gli stessi programmi ma per Asus x53sv (il mio è x53s e basta e i driver non li trovo dal sito) ma non me li fa installare dicendo che sono già presenti nel pc.
Non saprei che fare....

Appena ho tempo proverò a risolvere anche per la USB 3.0
 

K88

New member
Disinstalla prima le utility già presenti e ripeti l'installazione. Comunque con un ripristino completo dovresti risolvere tutto (anche per l'USB) altrimenti c'è qualche problema con l'hardware.
 

KeigaX

New member
L'USB sono riuscito a farla funzionare. Mentre per le utility proverò a fare come dici appena ho tempo, intanto grazie mille per l'aiuto! :)
 

rihmjijm

New member
Purtroppo il "disco fantasma" appare soltanto nella sezione Computer, come Disco Locale (Q. Da Gestione disco non riesco ad eliminarlo perchè non si vede, potrei provare la seconda soluzione che dicevi, ma mi potresti spiegare in modo un po' più dettagliato come arrivare al registro e cosa modificare?