peppepat

New member
Ho un HP Pavilion DV6-2131EL con Windows 7 64 bit.
Questo notebook ha i tasti sulla tastiera per il controllo volume tipo touch screen.
Ogni qual volta che li utilizzavo per alzare o abbassare il volume compariva una barra blu sullo schermo che indicava il volume,molto comoda.
Ho smanettato con Autoruns,eliminando un pò di applicazioni che partivano in esecuzione automatica,ed avrò erroneamente eliminato qualcosa che controllava questa funzionalità,in quanto adesso i tasti continuano a funzionare,ma la barra volume non compare più sullo schermo.
Ho anche provato ad installare un driver che si chiama QuickTouch dal sito HP,che però non è per questo modello di notebook,infatti dopo l'installazione,la barra compare (anche se differente da quella originale),ma poi freeza e mi costringe a riavviare il pc per farla scomparire.
Oltre ad essere comoda tale barra,credo aumentasse anche la sensibilità dei tasti,perchè l'incremento o la diminuzione del volume erano più veloci.

Come potrei fare a ripristinarla?

Grazie a chiunque interverrà.
 

K88

New member
HP QuickTouch gestisce il funzionamento dei pulsanti, ma se nel tuo caso funzionano ma non ti visualizza solo la barra grafica allora si tratta dell'HP QuickTouch o delll'HP Media Smart - SmartMenu.
 

peppepat

New member
tutte queste funzioni sono correttamente installate,ho solo eliminato l'autorun di HP Advisor,un nuovo pannello di controllo per il Media Smart. Sapete dirmi come fare ad accedere alle preferenze di QuickLaunch?
 

K88

New member
La versione di HP QuickLaunch installata sul tuo notebook non dovrebbe permettere l'accesso alle preferenze in quanto preimpostate da HP per interfacciarsi con il sistema Media Smart.
 

peppepat

New member
sto scaricando ad una ad una tutte le utility media hp,e ho ripristinato l'autorun di hp advisor.
subito dopo aver reinstallato l'ultima versione di mediasmart music la barra ha ripreso a funzionare,poi però ho riavviato il pc e ha smesso di funzionare.

ogni tanto però ricevo questo messaggio popup :

"Microsoft Visual C++ Runtime Library

Program:...ckard/TouchSmart/Media/Kernel/CLML/CLMLSvc.exe

A buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state. The program cannot safely continue execution and must now be terminated."


può centrare qualcosa?
 

peppepat

New member
purtroppo li ho installati tutti i driver,i quicklaunch due o tre volte..la barra del volume molto sporadicamente e apparentemente casualmente riappare,ma al riavvio del pc scompare..Credo comunque abbia a che fare con quel popup di errore che ho postato sopra..
 

Dgenie

Active member
mi sono documentato un po'
ci sono alcune discussioni risalenti al 2009 su questo errore sul forum di supporto di HP
ma non ho visto soluzioni convincenti

quello che ti consiglio è di aggiornare anche Windows all'ultima versione disponibile e di riprovare ad installare i driver e le utilities relative