Berior

New member
Salve a tutti ho a disposizione 200 euro e li volevo usare per comprarmi un tablet. Purtroppo con questi nuovi apparecchi non ho molta dimestichezza quindi vorrei chiedere a voi con un prezzo del genere cosa potevo permettermi. Sarei indirizzato verso un monitor da 10 pollici o giù di li. E poi mi hanno detto di osservare il monitor touch che uno è migliore di un altro per il multitocco o qualcosa del genere.
Un saluto a tutti e io avevo comprato un notebook un po di tempo fa suggeritomi proprio da voi
ciao ciao
Ivan
 

Dk87

New member
I display touch si dividono principalmente in capacitivi e resistivi, i resistivi hanno bisogno di una leggera pressione per interagire con lo schermo mentre i capacitivi basta sfiorarli per ragioni tecniche i resistivi sono un po' più resistenti ma a mio parere più scomodi, quindi consigliabili sono i capacitivi che però funzionano solo con le dita e non con pennini o guanti, in quanto attraversati da un fascio di elettroni ecc..
intorno alle 200€ diciamo che un 10 pollici è un po' difficile, se non prendere marche asiatiche non molto conosciute che però hanno dei limiti di qualità, altrimenti per marche famose vedi samsung apple toshiba acer asus devi andare sui 400€ in poi.
Intorno alle 200€ c'è un eccezione che è davvero interessante è il modello
Arnova 10b un tablet da pollici capacitivo che forse attualmente a quel prezzo offre davvero molto, arnova è una divisione di archos molto conosciuta nel settore.
Oppure dai un occhiata ai Creative Ziio con display da 7 o 10(sulle 250€).