zapalù

New member
Re:T8300 o T9300? Molta differenza con i rendering

OK, ho contrattato, sono fiera di me, non ho spuntato tantissimo, ma se mi conosceste capireste perchè sono così contenta!!!!
Immaginate la negazione personificata delle contrattazione, bene quella sono io, comunque....ecco la configurazione:

Dell Vostro 1500
Intel® Core™ 2 Duo Processor T9300 (2.50 GHz, 6 MB L2 cache, 800 MHz FSB)
Windows Vista® Business autentico
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4"
Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz (1 x 1024 + 1 x 2048 MB)
Disco rigido SATA 200 GB (7200 rpm) con Free Fall Protection™
Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

Prezzo del sito 934 + iva + trasporto, pari a 1156.80€
Prezzo concordato 914 + iva + trsporto gratis, pari a 1096.80€

Però a complicare tutto èspuntata l'offerta euronics, ve la indico:
Asus Pro57sn AO017c
Processore T9300
Ram 4gb
HDD 250gb
Scheda Video Geforce 9500M gs, con 512 mb dedicata
Bluetooth
Intelwireless a/b/n
Etc etc.....
Prezzo 1199€

I pro del Vostro sono senza dubbio il disco rigico che è a 7200 rpm, il vista businness chemi permetterebbe il downgrade a xp e il prezzo inferiore.
Per l'asus, sicuramente la pronta consegna, vado oggi e lo compro, mentreper il dell è prevista la consegna entro il 27 marzo, i 4gb di ram, il tasierino numerico separato e forse una scheda grafica leggermente superiore, ma su questo non ho capito molto bene se lo è o meno.

Che faccio????? Mi sembra che lo facciano apposta, appena mi decido...esce altro

UFFA!!!!!!
Che consigli mi date?

Grazie ancora

PS: Dimenticavo che l'asus pratica due anni di garanzia più un anno dicasco, questo nel volantino non è indicato, ma so che generalmente è così, mi informerò
 

programmer83

New member
Re:T8300 o T9300? Molta differenza con i rendering

Anche io sto ordinando un Dell Vostro 1500, però ho scelto un processore T7500 e ho optato per 3 anni di garanzia, che è essenziale: qualsiasi cosa si rompa dovrebbero intervenire entro le 48 ore direttamente nel luogo in cui ti trovi, e quindi i tempi di riparazione si accorciano!

Io ti consiglierei di non andare sotto i 3 anni di garanzia e per non superare il budget di optare per un T7500; poi ovviamente devi decidere tu in base alle tue esigenze. Se non puoi proprio rinunciare a 2 MB di cache in più (che è quella che fa la differenza tra il T7500 e il T9300), allora potresti scegliere un HDD meno capiente: se non ricordo male con quello da 160 GB 7200 rpm con FFP potresti risparmiare 45 euro.

Altra cosa importante: o scegli 2 GB di RAM o 4 GB!!! Scegliendo 3 GB non puoi sfruttare il dual-channel, e siccome 2 GB potrebbero essere più che sufficienti potresti optare per questa configurazione che ti farebbe risparmiare qualche altro euro, ma avere prestazioni in più;)
 

programmer83

New member
Re:T8300 o T9300? Molta differenza con i rendering

Allora, i prezzi che ti ho indicato non erano corretti, però se nella tua configurazione:
- lasci il T9300,
- scegli Disco rigido SATA 160 GB (7200 rpm) con Free Fall Protection™,
- scegli SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024],
- scegli 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo,

dovresti spendere solo 4 euro in più (IVA esclusa):)

In tal caso avresti:
- il processore T9300;
- un disco rigido veloce come quello da 200 GB, ma con 40 GB in meno (d'altronde molti notebook in commercio vengono forniti con HDD da 160 GB...);
- sfrutteresti il trasferimento di un quantità doppia di dati da e verso la RAM, cosa che è possibile solo se sono montati coppie di banchi identici di memoria, il che con 3 GB evidentemente non è possibile...;
- infine, i 3 anni di garanzia:)