ignithebest90

New member
salve a tutti ho da circa 8 mesi un toshiba satellite a300 con 3gb di ram un processore intel core duo t6400 da 2.00 ghz scheda grafica ati mobility radeon hd 3650.. il problema è questo riscalda troppo! sembra un forno a legna e nn so come risolvere o migliorare il problema.. il problema potrebbe risolversi aumentando la ram?... x favore datemi una mano e grazie già da ora.. :(:(:(
 

Dgenie

Active member
la RAM centra niente con le temperature..
prima di tutto bisogna capire se c'è un problema di surriscaldamento dei componenti o se è un problema di cattivo isolamento
noi di solito monitoriamo le temperature con Everest di Lavalys
 

K88

New member
Si, infatti la prima cosa da fare sarebbe monitorare le temperature interne sui componenti. Controlla inoltre se la ventola gira correttamente.
 

ignithebest90

New member
allora ho fatto i test con everest e mi segna sotto sforzo circa 85 -89 gradi e al minimo 65 gradi! la ventola è apposto gira correttamente senza problemi mmm credimi nn so più ke fare
 

Six6

New member
allora ho fatto i test con everest e mi segna sotto sforzo circa 85 -89 gradi e al minimo 65 gradi! la ventola è apposto gira correttamente senza problemi mmm credimi nn so più ke fare
Specifica bene le temperature:

CPU: Temp
GPU: Temp

Comunque per verificare le temperature... per la CPU usa RealTemp, mentre per la GPU usa GPU-Z.

Hai verificato bene che nell' impianto di dissipazione non vi siano oggetti estranei?
Polvere ecc. ecc.

In caso sia tutto a posto potresti provare un solleva Notebook con ventole... almeno migliori qualcosa. Altrimenti se non ti senti sicuro ti ricordo che sei sempre in garanzia ;)
fai presente la cosa e vedi cosa ti dicono...

Saluti
Six6.
 

ignithebest90

New member
allora cpu temp: min 65 max 76... invece gpu temp 56........ la ventola funziona senza problemi a quanto mi sembra non c'è niente che ostruisce comunque ho deciso di comprare un solleva notebook e ti faccio sapere come va... grazieee dei suggerimenti e grazie di avermi ricordato della garanzia l'avevo dimenticato haha :-D
 

Six6

New member
allora cpu temp: min 65 max 76... invece gpu temp 56........ la ventola funziona senza problemi a quanto mi sembra non c'è niente che ostruisce comunque ho deciso di comprare un solleva notebook e ti faccio sapere come va... grazieee dei suggerimenti e grazie di avermi ricordato della garanzia l'avevo dimenticato haha :-D
Le temperature adesso sembrano un pochino più normali... ;)
Attendiamo tue info dopo l' acquisto/uso del sollevatore per Notebook.

Per la garanzia... :D

Saluti
Six6.
 

ignithebest90

New member
apposto ho comprato il solleva notebook con ventole e x sicurezza ho comprato una bomboletta di aria compressa ho fatto i test di temperatura e adesso sono nella norma minime 38-40 gradi e massime 50 problema risolto! :)