Lisanna

New member
Allora 2 mesi fa ho spedito il pc in assistenza mi è arrivato dopo solo 3 giorni perfetto, fin quando l'altro giorno non mi è venuta l'idea di farmi una partita a the sims 3 dopo 15-20 minuti di gioco il pc si spegne! così cerco un pò in giro è leggo che può essere la temperatura elevata, scarico speedfan è trovo che dove c'è scritto Core c'è una fiammella e segna i 56 gradi a pc fermo! :confused:
poi leggo che bisogna pulire la ventola e può essere la polvere.. ma come può essere :mad: prima di spedirlo in assistenza questo problema non c'era!
Allora 3 sono le cose
1 hanno cambiato qualcosa dentro il pc
2 hanno visto la ventola zozza ma non l'hanno pulita pensando che sarebbe stato un investimento futuro
3 l'hanno pulita e allora è il processore che si è fritto
Ora di giocare a quello stupido gioco non mi interessa ma il fatto che il pc a condizioni elevate possa rompersi si! il pc ce l'ho da 2 anni circa mai aperto dentro cmq le temperature in media sono hd 30-40 (verde) temp 1 e 2 intorno ai 40-50 (a volte verde altre no) core rosso quasi sempre minimo 50 massimo 57 con ps5 o solo internet o senza fare niente con the sims 3 ho fatto la prova sempre con lo stesso programma e arriva anche a 80 gradi il core! Cosa faccio? non posso smontarlo! non penso di essere capace! Dovrei portarlo in assistenza? Help? :(

ps il pc cmq ha 4 gb di ram e 500 di hd ha sempre supportato bene i giochi pesanti.
 

miciotta

New member
cavoli 56 gradi ? prova con un compressore a sparare dentro aria compressa ! se non basta che magari si siano dimenticati di mettere la pasta conduttiva tra chip e dissipatore ? FACILE !!!
 

miciotta

New member
NON farmi ridere !!! cosa vuoi che faccio un phon ? ci vuole minimo aria compressa( e neppure bombolette spray) ! vai da un ciclista o gommista ! ciaooo
 

K88

New member
Tralasciando il fatto che il phon non fornisce sufficiente pressione per eseguire una pulizia, è anche pericoloso per i componenti interni perchè l'aria viene scaldata passando nelle resistenze interne.
 

Lisanna

New member
Naturalmente a freddo! cmq mi faccio prestare il compressore e lo provo, lo faccio oggi o domani. Qualcun'altro ha altri rimedi?
 

miciotta

New member
potrebbe non bastare se si sono dimenticati la psat sul pad del dissipatore !

cmq ho visto un video su Youtube dove non basterebbe neppure spararci dentro aria..smontando il dissipatore c'e un vero tappo dii polvere compattissimo e duro !

quindi....prova se ti va bene risolvi .