jamiro

New member
Ciao ragazzi,
sto valutando di disinstallare Norton e passare ad una altra suite per la sicurezza del nb. In realtà, Norton ha fatto sempre un ottimo lavoro (zero infezioni in 4 anni e passa) ma, a parte il fatto che è un pò pesante da gestire, cercavo (se esiste) una suite che svolgesse lo stesso lavoro gratis.

Alcuni amici mi hanno consigliato Avast e Avg, cosa ne pensate?
Thanks
 

creed

New member
AVG lo uso anche io e devo dire che mi trovo strabenone. non ho mai avuto problemi con virus e quant'altro. ultimamente hanno anche rilasciato una versione ad hoc per vista, quindi io sento di consigliartelo. Avast purtroppo non l'ho mai usato :(
 

jamiro

New member
Grazie creed, quale versione usi?

E' molto invasivo? Nel senso che appaiono spesso pop-up, maschere o altro per avvertirti di cose inutili..
 

creed

New member
jamiro scritto:
Grazie creed, quale versione usi?

E' molto invasivo? Nel senso che appaiono spesso pop-up, maschere o altro per avvertirti di cose inutili..
io ho la versione 7.5 che dovrebbe essere l'ultima, ma per s.o XP. credo che per Vista non ci siano grossi cambiamenti. L'AVG è uno degli antivirus più invisibili che abbia mai visto, non ti accorgi che esiste se non quando trova il virus o quando chiede gli aggiornamenti, che tu comunque puoi gestire..e personalizzare. insomma io mi trovo bene..
per valutare magari, senti qualcuno che utilizza Avast..quello per me è sconosciuto..
 

goran

New member
creed scritto:
jamiro scritto:
Grazie creed, quale versione usi?

E' molto invasivo? Nel senso che appaiono spesso pop-up, maschere o altro per avvertirti di cose inutili..
io ho la versione 7.5 che dovrebbe essere l'ultima, ma per s.o XP. credo che per Vista non ci siano grossi cambiamenti. L'AVG è uno degli antivirus più invisibili che abbia mai visto, non ti accorgi che esiste se non quando trova il virus o quando chiede gli aggiornamenti, che tu comunque puoi gestire..e personalizzare. insomma io mi trovo bene..
per valutare magari, senti qualcuno che utilizza Avast..quello per me è sconosciuto..
quoto pienamente creed lo uso anche io da anni e non mi ha mai dato problemi, sembra fin di non averlo ma fa a pieno il suo lavoro