Dragoni

New member
E' la prima volta che mi avvicino al mondo dei notebook e, dovendo fare a brevissimo un acquisto... siete la mia risorsa principale!
E' con fiducia che vi chiedo di darmi un consiglio tra i modelli che ho trovato in offerta ultimamente nelle grandi catene di distribuzione presenti dalle mie parti (Napoli), considerando che il mio utilizzo si limita alla navigazione, un po' di scrittura in word,qualche file in acrobat, qualche applicazione multimediale e qualche film nonchè ad un'elementare gestione delle fotografie (nulla di professionale, ma vorrei usare un po' Photoshop per fare qualche ritocco di poco conto...). So bene che, soprattutto per quanto riguarda i notebook, la qualità di costruzione generale e i materiali dello chassis sono fondamentali per la buona fruizione del prodotto nel tempo e vi prego di tenerne conto nel vostro suggerimento. sebbene il mio budget sia di circa 700 euro pare che nella configurazione possano rientrarci 2 GB di ram e sarei orientato verso questa caratteristica.
Questo è quanto ho trovato:

Acer AS5520-102G16:
AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core TK-53, HD 160GB, 2GB RAM, Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 7000M fino a 896MB TC, Masterizzatore DVD(+-)R(+-)RW Super Multi DL, Display 15,4" WXGA CrystalBrite 2™, Wireless LAN 3945ABG 802.11 a/b/g , Bluetooth® OrbiCam 0,3 MPixel, Windows® Vista™ Home Premium

HP DV6346:
AMD Turion TL-52 Monitor 15,4" Scheda video nvidia 6150
Windows Vista Premium
Wlan
DVD DRW Dual Layer

FUJITSU-SIEMENS Pa 2510 Amilo
Notebook AMD Turion 64 X2 TL-56 1.8 GHz, RAM 2048 Mb (2x1024) DDR II, HD 160 Gb S-ATA, scheda video ATI Radeon Xpress 1200 256 Mb condivisa, display LCD 15,4" WXGA, unità DVD Double Layer, wireless LAN, preinstallato Windows Vista Home Premium. Garanzia 2 anni on site.

Da Unieuro ho visto un Philips X58 CORE 2 DUO T5200 120GB con non so quale scheda video

Costano tutti 699 euro.

Sarei curioso di sapere, tralaltro, se il tasto "silent" sull'amilo da effettivamente benefici circa la silensiosità.

Questo è quanto ho trovato, naturalmente se qualcuno è a conoscenza di offerte migliori a parità di prezzo o con minimo esborso superiore...ben venga! Grazie!
 

lex

New member
per l'uso che devi farne tu la scheda video dedicata è inutile, te la sconsiglio caldamente.
ho notato che fra le tue opzioni ci sono solo processori AMD, magari aggiungi anche qualche modello Intel Napa con grafica integrata GMA 950
 

Dragoni

New member
Che differenza c'è tra queste schede video? Se volessi riversarci le cassette miniDV della videocamera avrei problemi? La qualità costruttiva dei quattro desktop è differente? Le garanzie? Grazie ancora
 

Ultimate

New member
la NVIDIA® GeForce® 7000M non l'ho mai sentita, credo che ci sia un errore
gli altri sono chip integrati

per la videocamera non dipende dalla scheda grafica ma al max da hard disk e connessione alla videocamera

la garanzia è 1 anno per tutti

la qualità costruttiva non me la chiedere: sono convinto che per avere un notebook fatto bene oggi siano necessari 900 eu, quello che risparmi sotto i 900 eu deve uscire da qualche parte
 

bani23

New member
beh dai ma questi notebook costano tanto perchè sono datati, non perchè hanno materiali scadenti..almeno io la penso così..