miciotta

New member
Appena sost. Hardisck interno del mio portatile con xp e

Cavoli ieri sera con il “nuovo” HDD,ben 7 avvisi in GIALLO :


Tipo evento: Avviso
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 51
Data: 09/03/2012
Ora: 21.09.54
Utente: N/D
Computer:
Descrizione:
Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di paging.


( D sta per partizione D: ? se si li c’e la copia per il ripristino del pc della HP . )

Ma cosa vuole dire ? possibile nel NUOVO hardisk ?

Cosa significa ? e cosa devo fare ?
 

K88

New member
Guarda, anche sul mio computer ho un pò di avvisi di quel tipo (su diversi dischi). Credo che siano causati da comandi particolari inviati all'hard disk e non interpretati correttamente, quindi visto che i miei hard disk non hanno problemi (sono stati verificati uno ad uno) secondo me li puoi ignorare.
 

K88

New member
Io ho notato il problema sia su Windows 7 che su Windows Server 2008 R2.
Nel primo link si consiglia di far ricreare il file di paging, nel secondo invece vengono fornite solo le istruzioni per identificare il disco da sostituire.
 

miciotta

New member
non sara perche in MONITORAGGIO c'erano tutte 3 le partizioni del hdd ?

forse devo monitoraizzare ( x il ripristino sistema ??') la sola partizione C: ?


grazaieee e ciao
 

miciotta

New member
grazie ....ma come si fa a vedere se c'e un aggionamento FW del hdd?

mi puoi aiutare come si fa ? grazieee


p.s. vado sul sito della seagate (indirizzo?) e poi che faccio ?

ST320LT023-1AF142 320.0 GB e' questo il modello ?


help
 

K88

New member
Non serve l'aggiornamento firmware e rischi solo di fare danni. Lascialo così che secondo me va bene, come dice l'articolo Microsoft ( Information about Event ID 51 ):
Under certain circumstances, the system logs the following Event ID 51 event message:

An error was detected on device \Device\DeviceName during a paging operation

In this case, no harmful effects are experienced. For example, Event ID 51 is logged when blank media such as CDR, CDRW, DVDR, and so on, is inserted into a writable drive while a USB device is plugged in. The system logs the event even though the disc is writable, and the USB device is still usable. In these particular cases, you can safely ignore the log entries, and no additional action is required.
 

K88

New member
In pratica dice che in determinate circostanze può verificarsi l'errore 51 senza che ci siano effettivamente problemi....