Holly

New member
Ciao a tutti, torno nuovamente per chiedervi un'aiuto, alla fine ho quasi deciso di prendere un ASUS F3SC (AP135SC). Questo modello monta una Nvidia 8400 con 128mb dedicati e turbo cache 896mb. La domanda è: usandolo principalmente per studio/lavoro, non dovendo fare grafica pesannte e non dovendo giocarci, posso accontentarmi di questa scheda oppure mi consigliate a prescindere di stare sula 8600?
Peraltro sono stato da un Asus point, e mi han detto che i vari modelli che si trovano nei centri di grande distribuzione (lo Z53...ad es) sono di seconda scelta rispetto a quelli del canale ufficiale nel senso che vengono composti anche con materiale vecchio che l'Asus deve smaltire. Tenendo in considerazione che un negoziante fa sempre il suo gioco... dite che potrebbe essere vero?
Grazie e alla prossima!
 

lollo

New member
per quanto riguarda la scheda 8400, per le tue esigenze credo vada più che bene, a meno che il tuo lavoro non ti porti ad utilizare programmi con la grafica..ma la 8400 ti sta benissimo.

per quanto riguarda tutti i modelli paralleli che asus lancia per la grande distribuzione mi sembra una gran balla quella della seconda scelta. l'unico motivo per cui vengono creati ad hoc dei modelli paralleli (magari meno costrosi) è che il quantitativo di richieste di un grande centro commerciale è sicuramente più alto del negozietto sotto casa. asus quindi decide di dedicare alla grande distribuzione dei modelli precisi, che sono a volte poco diversi, dai modelli standard..ecco perche' F3S, Z53S e Pro31S..

cosa si fa pe campa'
 

Holly

New member
grazie Lollo!
L'F3Sc dell'Asus mi pare un buon computer per l'utilizzo che ne farò, l'unica cosa che non ha installato nemmeno works...
 

mark81

New member
bel notebook l'F3Sc. Purtroppo l'assenza di cd e dvd, che un tempo facevano parte dell'intera confezione, è abbastanza diffusa. ormai si posso contare i brand che completano il notebook con tutti i supporti necessari..
 

thegoodgiant

New member
..io sono stato in un asus point sotto casa mia e mi hanno detto che mi forniscono un dvd con tutti i driver(per vista però.. non so se anche per xp.. non penso :( ) e il cd di vista oem... parlavate di questi cd e dvd oppure di altri software?
 

mark81

New member
avrai il disco dei driver per vista..e ritieniti fortunato perche' asus e' uno dei pochi che lo fornisce. ovviamente non parlavamo solo di quel cd ma anche di tutti gli altri software che un tempo facevano parte dell'acquisto come works appunto..