Pietro

New member
Salve a tutti. Mi sono registrato per chiedervi un consiglio. Datasi che partirò presto per lavoro, ho intenzione di permutare il pc fisso e comprare un portatile.
Cosa mi consigliate? Ovviamente un prodotto con un ottimo rapporto prezzo/qualità, (eheheh ok lo dico, mi piace giocare..). Qualcosa che non superi i mille euro, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo :)
 

creed

New member
mah pietro..a questo punto dovresti orientarti su un notebook con una buona scheda video dedicata. dacci qualche altra info. che schermo? ti serve per qualche lavoro particolare? hai bisogno di autonomia lunga?
 

Dgenie

Active member
il prezzo dipende molto dal canale di vendita da cui prevedi di acquistare.
mi spiego: da dove pensi che comprerai il notebook? store online? grande magazzino? negozio di fiducia? bisogna vedere quali notebook sono disponibili sul canale di vendita che prevedi di utilizzare e scegliere fra quelli.

di regola la migliore dotazione hardware (sulla carta) a parità di prezzo ce l'hanno Acer, Fujitsu e gli assemblati. Pero' puoi trovare anche HP, Toshiba e Asus con offerte interessanti
 

Pietro

New member
Grazie per le vostre (preziose) risposte. Allora in quanto allo schermo non sono molto "esigente", mi basta anche un 14" tuttavia vorrei un prodotto che sia in grado di reggere bene gli ultimi motori grafici, si tenga conto che il mio hobby è la grafica 3d (3DS MAX 7 e successivi), in quanto al canale d'acquisto prenderò il portatile dal mio negoziante anche perché non credo sia possibile permutare on line. :(

Comunque ripeto non voglio un mostro, ma neanche una ciofeca.
Vi ringrazio nuvamente per l'aiuto, aspetto con ansia altre risposte :).

P.S. Non male gli hp che usciranno a maggio, gli terrò d'occhio!

P.P.S Oltre alla Dell ci sono altre Aziende che trattano notebook assemblati su richiesta?
 

Dgenie

Active member
con assemblati mi riferivo a quelle aziende (ce ne sono diverse in italia, ti faccio i primi che mi vengono in mente Elettrodata, Enface, Olidata) che acquistano notebook barebone, li configurano e poi li vendono con il loro marchio.

non facevo riferimento a Dell, in quel caso si tratta solo della possibilità di configurare il notebook con opzioni BTO, in Italia seguono questa politica di marketing Dell e Apple, ma in USA è molto piu' diffusa ed e' adottata da quasi tutti i produttori