delmoabri

New member
Scusate l'ignoranza, ma che standard wireless deve avere il mio notebook (che sto per acquistare) per poter usufruire dell'adsl alice 7 mega? Se nel notebook che mi interessa non c'è la draft-n ma solo la b e la g, va bene? Grazie
 

K88

New member
Dipende dalla distanza, ovvero se il notebook si troverà spesso molto vicino al router wireless può andar bene addirittura la b (che offre fino a 11Mbps con un livello di segnale molto elevato), ma è comunque sconsigliata perchè la banda è pur sempre ridotta e ormai la g oltre che essere molto diffusa è anche economica.
Quindi molto probabilmente nel tuo caso può andar bene la g, ma se la distanza è spesso molto elevata la tecnologia MIMO offerta dallo standard n può fare molto comodo.
 

delmoabri

New member
no la distanza si aggirerebbe al massimo nell'ordine dei 10 metri (con muri)...penso che quindi essendoci sia la b che la g, con la seconda dovrei essere ok!! grazie
 

K88

New member
10 metri con muri non è proprio pochissimo, sopratutto perchè devi considerare che gli ostacoli attudiscono il segnale (e bisognerebbe anche valutare spessore e materiale di ogni muro).
Secondo me meglio rimanere sull'802.11g o n.