frabezzo

New member
Salve a tutti,
a causa di un urto mi si è rotto lo schermo (si vede solo metà) del mio notebook (HP 15-D002SL).

Vorrei provare a sostituirlo. A casa ho un Acer Aspire 5742G a cui era partita la scheda madre.
Secondo voi potrebbe andare bene (entrambi 15.6”, entrambi 1366x768 di risoluzione)?
Oppure potrebbe non essere compatibile e creare problemi o danni al HP?

Se proprio non potessi sfruttarlo, acquisterei questo:

https://www.lcdshop.it/display-schermo-da-15-6-per-hp-compaq-15-d002sl.html

o meglio, questo:

HP Compaq HP 15-D002SL LCD Display Schermo Screen 15.6" 1366x768 LED tke | eBay

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
 

miki49

New member
ciao; Se sono tutti e due con retroilluminazione LED potrebbe funzionare, ma credo che il problema sta nel flat di connessione ubicato nella scheda madre,sono tutti diversi, deve essere della stessa grandezza e deve avere la stessa lunghezza e il connettore dietro il display deve stare o in basso a sinistra o in alto a destra,quindi va verificato questo.
il costo se lo acquisti nuovo potrebbe variare se il display è Lucido o Opaco.
 

miki49

New member
Ciao; Visto che per il fai da te hai solo l'opzione di provare, l'informazione che i due display sono compatibili è un fattore in più per provare la sostituzione, considera che il funzionamento del display è simile per tutti i display, è il produttore della scheda madre che si adegua sempre a come funziona il display non viceversa, le differenze sono la grandezza del display, la posizione del connettore sul display e la larghezza in centimetri dell'attacco, se queste corrispondono al 90% il display si può sostituire con altri similì senza conoscerne le caratteristiche, questo per mia esperienza, rimane solo il momento di vederlo in funzione per la verifica che tutto funziona correttamente, avendo la certezza che quello con cui si va a sostituire funzioni, alcune volte ho solo potuto verificare che il display sostituito non funzionasse, e non ero intenzionato a sapere il perché, in quanto reperire le informazioni tecniche non mi è stato possibile, dopo la prova non ho mai avuto conseguenti problemi alla scheda madre.