angel83it

New member
ma in futuro,posso sostituire la mia geforce 8600m gt su un acer 5920g.........?
oggi,ho aperto il notebook,e ho notato forse si può sostituire
chiedo ad esperti
 

Galadh

New member
Fortunatamente proprio l'Aspire 5920G ha modulo MXM di tipo 2. Sfortunatamente penso che tu possegga una tra le schede video più potenti disponibili su modulo di topo 2. Se in futuro usciranno schede video compatibili, potrai cambiarle, anche se è un pò laborioso. Che so, una bella 9600M GT :). Le schede di fascia alta per ora sono solo ti tipo MXM 3 e 4. Non si sa mai che con gli shrink delle future GPU si possa riuscire ad avere un chip di stazza MXM 2. Spero comunque, non per male, che si arrivi ad uno standard migliore , dato che l'MXM, tra miti e leggende, appare come qualcosa per appassionati e poco funzionale.
 

Galadh

New member
Bhe alcune si capiscono dalla scheda in dotazione (ad es le serie GeForce 7600 e 8600 hanno il tipo 2). Per essere sicuro ci sono alcuni siti che riportano una lista. Per le 8800 lo sappiamo per via delle news :)
 

robyarmy

New member
Ciao,

non ti conviene assolutamente rimettere la scheda nvidia, ma è molto meglio che installi il modello ATI, in quanto non soggetto al surriscaldamento e quindi rottura come nel caso NVIDIA. Mi è capitato molte volte di trovare VGA NVIDIA danneggiate.
Inoltre ti sconsiglio vivamente di comprarla su ebay in quanto spesso sono rigenerate o usate. Al seguente link la trovi e vai sul sicuro:
Scheda Video ATI HD 3470 DDR2 256MB ACER 5520G 7520G 5920 G 8920G 5530G


Spero di esserti stato utile

saluti