alien_23

New member
Ciao a tutti.
Mi chiedevo una cosa: se, ad esempio, un notebook (un cellulare o un qualsiasi altro prodotto "tecnologico") presenta un difetto (come un tasto che non funziona a dovere) il negoziante è obbligato alla sostituzione se il prodotto non è stato acquistato da più di una settimana?
Grazie
 

K88

New member
In caso di difetto no, può farlo riparare oppure, in alternativa, sostituirlo (anche con un prodotto simile come prezzo o caratteristiche). L'importante è che l'oggetto sia poi conforme agli standard qualitativi imposti dal costruttore. Invece esercitando il recesso entro 10 giorni lavorativi (valido solo per acquisti effettuati online) il venditore deve restituire i soldi oppure un buono di valore equivalente (anche se questa alternativa si può sempre rifiutare). In alcuni casi anche alcuni negozi permettono di effettuare una specie di recesso (formula soddisfatti o rimborsati), ma solitamente offrono sempre un buono di valore equivalente all'acquisto che non può essere rifiutato.