sandruz

Member
Ciao tutti,
sono un felice possessore del portatile in oggetto che funziona a meraviglia.

Purtroppo (causa mia negligenza durante trasloco :eek:) ho urtato contro lo schermo che si è subito annerito nella zona in cui ha preso il colpo ed è anche apparsa una riga verticale molto fastidiosa.

A tal punto mi chiedevo se esiste qualcuno ha esperienza e/o consigli nella sostituzione di comonenti di questo modello;
riporto link di un sito che ho trovato in rete

Acer Aspire 6930 Laptop LCD Screens and Repair for Notebook Computers

Una domanda, come posso trovare il numero di serie dello schermo che corrisponde al mio Notebook? Alcuni prezzi riportati nel sito sopra sono un po' alti e vorrei capire quanto mi verrebbe a costare.

Grazie in anticipo a tutti
 

Staff

Moderator
la sostituzione del monitor è uno degli interventi di riparazione più comuni e più semplici sui notebook. Ti consiglio di farlo fare ad un tecnico perché richiede un minimo di dimestichezza, al limite fatti fare un preventivo e postalo qui così ti diciamo se è onesto
 

sandruz

Member
Mi sembra una buona idea.
Provo a dare un'occhiata ai negozi
aperti in questo periodo per qualche info!
Grazie e ciao
 

Sperelli

Member
Ciao sandruz,
controlla su questo negozio online, io mi sono trovato bene:
Codice:
http://www.schermiportatili.it
Per trovare tutte le informazioni credo sia indispensabile un tool come AIDA64, non so dirti se la versione gratuita mostra anche le informazioni da te richieste.

Tieni conto che diversi modelli possono andare bene per il tuo portatile; migliore è il matching tra le caratteristiche tecniche del tuo pannello LCD attuale e quelle del nuovo, minori saranno i problemi che potresti incontrare in fase di installazione/utilizzo.

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica: