bojan

New member
Ciao a tutti, ho un acer 5920G la cui scheda video (nvidia 8600GS) sembra completamente andata... Vorrei sostituirla, magari con una 8600GT ma il rivenditore di ricambi segnalatomi da acer (http://www.tll.it) mi ha richiesto il part number, cioè una sigla tipo: VG.9PG06.003... Qualcuno conosce il part number della 8600GT?
 

K88

New member
Purtroppo il codice non è disponibile neanche sulla lista ufficiale FRU, quindi l'unico modo penso che sia leggerlo direttamente sulla scheda (sempre se è riportato).
In alternativa puoi provare a cercare informazioni in questo sito: http://csd.acer.com.tw
 

bojan

New member
K88 scritto:
Purtroppo il codice non è disponibile neanche sulla lista ufficiale FRU, quindi l'unico modo penso che sia leggerlo direttamente sulla scheda (sempre se è riportato).
In alternativa puoi provare a cercare informazioni in questo sito: http://csd.acer.com.tw
Non ho trovato nulla lì, ho provato anche a scrivere alla acer che mi ha rimandato al loro venditore di ricambi ufficiale, che mi ha detto che non possono risalire al P/N dal modello :unsure:
Continuerò a insistere coi fornitori di ricambi...
 

K88

New member
Si, penso che sia l'unico modo.....anche perchè è assurdo che un venditore di ricambi ufficiale non abbia una lista FRU aggiornata (io ho controllato su quella del service manual ma è obsoleta e si consiglia di contattare un fornitore per avere informazioni dettagliate).
Comunque informati sopratutto se è conveniente dal punto di vista economico, se non sbaglio il prezzo si dovrebbe aggirare sulle 300 euro e avresti comunque dubbi anche sull'integrità della scheda madre.
 

bojan

New member
K88 scritto:
Si, penso che sia l'unico modo.....anche perchè è assurdo che un venditore di ricambi ufficiale non abbia una lista FRU aggiornata (io ho controllato su quella del service manual ma è obsoleta e si consiglia di contattare un fornitore per avere informazioni dettagliate).
Comunque informati sopratutto se è conveniente dal punto di vista economico, se non sbaglio il prezzo si dovrebbe aggirare sulle 300 euro e avresti comunque dubbi anche sull'integrità della scheda madre.
Alla fine mi ha risposto un venditore tedesco su ebay che vende la 8600GT a 129€ (512mb) e a circa 90€ (256mb), mi ha detto il P/N, è compatibile, e ora sto pensando seriamente di comprarla...
 

K88

New member
130 euro è un buon prezzo, però il vendor ID deve essere compatibile con il tuo BIOS altrimenti non parte (anche se la scheda MXM è della stessa classe). Comunque acquistala solo se sei sicuro al 100% che si tratta di un problema della scheda video e non della scheda madre.
 

bojan

New member
K88 scritto:
130 euro è un buon prezzo, però il vendor ID deve essere compatibile con il tuo BIOS altrimenti non parte (anche se la scheda MXM è della stessa classe). Comunque acquistala solo se sei sicuro al 100% che si tratta di un problema della scheda video e non della scheda madre.
Sto aspettando una risposta dai ricambisti ( :p ), sembra che da loro costi 150€...
Io credo sia un problema di scheda video, comunque penso che correrò il rischio, visto che la cifra per la scheda video è relativamente bassa (almeno rispetto ad un pc nuovo...)