lania

New member
Ciao a tutti.
Ho un Hp Pavilion dv6 - 1312el e dovrei procedere alla sostituzione della batteria. Sul retro di quella originale c'è scritto "Replace with hp spare 484170-001".
Pensavo fosse conveniente comprarla online, ma nelle ricerche che ho fatto mi vengono indicate batterie apparentemente uguali (stesse caratteristiche, stesse sigle) ma con diverso amperaggio. Quella originale del portatile che ho acquistato è da 4300 mAh, invece ne ho trovate in giro altre identiche ma da 4800, 8200, ecc.
Se ne compro una uguale ma con un amperaggio maggiore, può succedere qualcosa al portatile, può causare danni?
E, inoltre, chi sa dirmi dove è più conveniente comprarla, per rapporto qualità prezzo?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi. Un saluto :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

italianmarket

New member
Sull'amperaggio stai tranquillo. Più mAh hanno più hanno capacità per immagazzinare carica, per cui hanno semplicemente una durata maggiore.

Un ultima accortezza: ovviamente più mAh ha la batteria, più è pesante e più è ingombrante (nel senso che poi può cambiare anche la forma rispetto a quella originale!)

Dai un occhiata a queste, come vedi è lo stesso prodotto con amperaggio (e quindi prezzo!) diverso:
Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa

Li conosco personalmente e se ti registri vedo di farti avere uno sconto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italianmarket

New member
Magari prima di comprare scrivi all'assistenza.
Il problema non è tanto che non si attacchi, se ti dicono che è compatibile, l'attacco sarà giusto.
Il problema è che la batteria potrebbe sporgere, se va bene dietro il notebook, ma in genere anche sotto il notebook rialzandone la parte posteriore e a volte dando problemi di equilibrio se la batteria non è larga quanto il notebook.