pepsinogeno

New member
ciao, e complimenti per il forum,riuscite a dare sempre ottime indicazioni!
ho un problema con la mia scheda wifi, ormai sono mesi che non funziona più, ormai non credo che sia più una questione di sfw perche ho installato i drivers giusti e anche passato da Win Vista a 7.

ho deciso di sostituirla. la mia è una Mini PCI Ralink 2790 come da foto


su ebay riesco a trovare solo venditori di taiwan o al massimo dagli USA, siccome avrei una certa urgenza mi potete consigliare una alternativa? va bene una qualsiasi mini pci? dove posso controllare la compatibilità? è da un po' che cerco, anche su forum stranieri ma non riesco a trovare le giuste informazioni

grazie
 

K88

New member
No, ti consiglio di rimanere sulla Ralink altrimenti potresti avere problemi di compatibilità con il BIOS. Comunque alcuni venditori di taiwan spediscono con corrieri internazionali che impiegano solo 3 giorni a farti arrivare il pacco (sopratutto se è piccolo), prova a fare una ricerca.
 

pepsinogeno

New member
grazie per la risposta. ovviamente non prendere una wifi a caso, ma proverei con altre che montano sempre sui PB MH36...ho visto che montano anche le Realtek RTL8187B... dici che sarebbe una stupidaggine provare con quella?
 

K88

New member
Se hai visto che vengono montate anche su altre configurazioni del tuo stesso notebook allora vanno bene. Verifica bene però se non hai una perdita di caratteristiche passando alla Realtek (se montano due modelli ci deve essere un motivo).
 

pepsinogeno

New member
che significa una perdita di caratteristiche? devo esserti sincero sto trovando molte difficoltà nel trovare questo tipo informazioni. se vado sul sito della PB nella sezione download drivers per il mio stesso modello mi da 4 schede diverse quindi probabilmente monteranno anche altre Atheros, Intel e Broadcom....dici che saranno equivalenti?
 

K88

New member
Cioè magari una scheda è compatibile con lo standard 802.11n, mentre altre no. Comunque se scarichi tutti i driver delle schede wifi ed apri ogni file INF con blocco note probabilmente riesci a leggere i modelli precisi di schede mini PCI. Una volta trovato il modello non dovrebbe essere difficile risalire alle caratteristiche con una ricerca su internet.