Salve a tutti, sono un felice possessore del notebook acer aspire 5530G ma avevo intenzione di sostituire il masterizzatore dvd. Avendo a disposizione un più che generoso amico che è disposto a darmi il lettore blu ray combo masterizzatore dvd del suo acer aspire 6920G ho intenzione di fare a cambio di unità ottiche. E qui arriva il problema......non ho la minima idea di come si faccia!! Essendo entrambi notebook acer penso che il lettori siano compatibili e che non riscontri problemi di non rilevazioni, ma ditemi tutto voi al riguardo : eventuali problemi , tutorial su come sostituirli ( COSA PIU' IMPORTANTE!!!! ), e così via.

GRAZIE 100000!!!!!!!!!!!!!!!
 

K88

New member
Per sostituirli è abbastanza semplice basta svitare diverse viti poste sul retro (vai ad intuito oppure guarda se vicino c'è stampata qualche icona che può renderti più facile l'individuazione), inclinare il notebook dal alto del lettore e sfilarlo. Non dovresti avere particolari problemi in quanto diverse versioni di 5530G già dispongono di un lettore Blu-Ray.
 
Grazie 1000!!! Oggi ho provato ha togliere qualche vite e ho trovato la ram e l'hdd.Poi ho visto una vite tutta sola sotto il lettore dvd e l'ho tolta...E come per magia il lettore si è tolto liscio come l'olio!!!!! Pensavo fosse più difficile!! Ora non resta che lo scambio.
Grazie ancora!!