mickyfor

New member
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano, non so se questo argomento è già stato trattato in qualche discussione, e poichè provando a dare un'occhiata senza risultanti positive, ho deciso di chiedere.
Vi spego subito: dopo aver effettuato una sostanziale riparazione al mio Hp Dv9745el (sceda video), ho deciso di installare Windows7 sostituendolo con il Windows Vista che era L'OS con il quale uscì dalla fabbrica.
Vi posso assicurare che il 7 è nettamente migliore del Vista, il notebook sembra rinato per quanto riguarda tutto (velocità e prestazioni)...ma sono tre mesi che sto impazzendo poichè non riesco a far effettuare la sospensione del monitor. So che l'impostazione è raggiungubile dal "Pannello di controllo-Opzioni risparmio energia-ecc...ecc...ecc..ecc..., ho provato a farlo un sacco di volte ma niente...! Nelle impostazioni è tutt'ok ma in pratica dopo il tempo impostato non avviene niente...
Leggendo un pò in giro pare che ci siano problemi di incompatibilità tra l'OS e alcune schede madri vecchie, oppure problemi tra le periferiche USB connesse al notebook e il sistema di gestione del risparmio energia...!?!? Confermate...? Anche se sono convinto che qualcuno di voi, non conoscendo limiti, mi darà certamente ua mano...Attendo fiducioso...!!!
 
Ultima modifica:

Rjo

New member
A me sembra impossibile un'incompatibilità.. non è che sbagli qualcosa nelle impostazioni? Sei sicuro che PRIMA funzionava?
 

mickyfor

New member
Grazie Rjo per l'interessamento...
Si, certo, quando era installato il Vista funzionava bene...inoltre ho dimenticato di dire che oltre a non funzionare la sospensione dello schermo con relative sospensioni dei dischi rigidi e del sistema, non và neppure lo screen saver (per far funzionare quest'ultimo vado nelle impostazioni dello schermo, apro la finestra che gestisce lo screen saver e faccio prova...ma in automatico non va...!)...
Non credo di sbagliare la procedura, anche perchè è così semplice da impostare...
Spiego gli steep: Start-Pannello di controllo-Opzioni risparmio energia-seleziono "risparmio di energia" e clicco "modifica impostazioni combinazione"- si apre una finestra per modificare le impostazioni e faccio le combinazioni a mio piacimento-applico le modifiche...e all'occorrenza niente...!!!
Non so, sbaglio qualcosa...? Dovrei fare qualche altra procedura...?
 

Rjo

New member
Ma hai fatto un'installazione pulita di Windows 7 ? E hai installato anche i driver che trovi nel sito di HP?

Le cose sono due, anzi tre:
1) c'è qualcosa di rotto a livello hardware, ma non mi sembra;
2) manca qualche driver o programma specifico di HP
3) il problema è a livello software, ma sembra da come hai detto che il percorso per modificare tali impostazioni sia corretto.

Vedi se hai installato tutti i vari programmi e relativi driver dal sito di HP. Cerca il tuo modello e vedi se ti manca qualcosa!
 

mickyfor

New member
Ciao Rjo, grazie...
Non credo ci sia qualcosa di rotto; vero è che il notebook è stato in assistenza per riparazione sulla GPU, ma ora è come nuovo, anzi a dire il vero và anche meglio di quando era effettivamente nuovo... Quindi, per essere più chiaro, cercherò di spiegarti: notebook DV9745el con OS Windows Vista funzionante alla grande, si guasta la GPU (solito problema comune di surriscaldamento alle Nvidia) prima di inviarlo in assistenza provo ad installare il 7 Ultimate e va mediocremente bene, e già da qui mi sono iniziato ad accorgere del non funzionamento della sospensione del sistema oltre che del monitor, alla ibernazione e quant'altro... Comunque lo formatto e lo mando in assistenza, lì oltre a ripararlo hanno installato un 7 Home (suppongo che se io lo avevo formattano, indubbiamente avranno installato una versione pulita...!!!
Potrebbe essere qualche problema di drivers o programma specifico, come dici tu... In effetti l'Hp non produce drivers o programmi specifici di 7 per questo tipo di notebook, poichè ormai obsoleto...e poi giustificano che essendo uscito dalla fabbrica con Vista deve rimanere con tale sistema...io ho sacricato comunque i drivers di Vista che in linea di massima sono compatibili anche con 7; tranne per il problema in questione, il notebook mi va bene...
In ogni caso, se ptrebbe essere un problema di drivers, eventualmente dove potrei reperire quelli specifici di 7 per questo mio modello...???